Tecniche di team building

INFOR ELEA
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Saper lavorare in gruppo è una competenza trasversale sempre più importante per chi opera nelle organizzazioni.Le organizzazioni hanno la necessità di distribuire il lavoro e di affidare incarichi differenziati in funzione delle competenze e delle specializzazioni professionali, e devono anche favorire quei processi di costruzione e di integrazione del lavoro per originare il risultato atteso. I gruppi che sanno “lavorare in gruppo” ottengono performance eccellenti nel gioco di squadra e ciò che determina l’eccellenza è la qualità della rete di relazioni e di legami che si creano all’interno del gruppo stesso. Obiettivo del percorso è quello di sviluppare la competenza di lavorare in gruppo, di costruire consenso e condivisione come avviene nel gioco di squadra.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie abilità in materia di team building in modo divertente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Team building

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Lo spirito di squadra
  • La creazione del gruppo di lavoro
  • Le capacità di lavorare in gruppo
  • Identità e stereotipi nella costruzione del gruppo
  • Le fasi di costruzione di un gruppo di lavoro
  • Le fasi di sviluppo del gruppo di lavoro
  • La gestione del tempo
  • Leadership: gestione della squadra, coinvolgimento dei partecipanti, mediazione
  • Il coordinamento e la collaborazione tra una o più squadre
  • Le Tecniche di comunicazione e relazione di gruppo
  • La partecipazione e la cooperazione nel gruppo
  • L’ascolto attivo
  • L'“Affidamento” verso se stessi e verso il gruppo
  • Lo sviluppo delle abilità nella negoziazione
  • Tecniche di problem setting e problem solving
  • Identificare il problema e le cause
  • La definizione delle alternative
  • Cosa occorre per decidere
  • Affrontare l’incertezza nel processo decisionale
  • Fattori che possono ostacolare il processo decisionale: come superarli
  • Assunzione e valutazione dei rischi
  • Il ruolo dello stress
  • Stabilire un piano d’azione per la messa in opera
  • Saper comunicare la decisione presa
  • Creare consenso intorno alla decisione presa: fornire le giuste argomentazioni; Informare per tempo; creare entusiasmo
  • La parte di pratica consentirà di apprendere i fondamenti della cucina italiana ed internazionale, le tecniche di cucina, la conoscenza di alcune delle principali ricette per antipasti, primi, secondi e dolci, anche con metodi di preparazione nuovi ed alternativi.


    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto