Tecniche di vendita

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

560 € 448 
+IVA
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    10/10/2017
Descrizione

Saper individuare le vere esigenze del cliente, portare al tavolo della trattativa argomentazioni convincenti esposte in modo persuasivo, evidenziare in modo incisivo i plus della propria offerta, gestire obiezioni e reclami mantenendo un rapporto costruttivo, diventano pertanto leve importanti a supporto del prodotto e del miglioramento dell’attività commerciale.

Informazioni importanti

Earlybird: Per iscrizioni almeno 21 gg prima della data di avvio verrà applicato lo sconto del 20% sulla quota di partecipazione

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 ottobre 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Addetti commerciali, tutti coloro che gestiscono la relazione con clienti o potenziali clienti.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Abilità commerciali
Abilità relazionali
Identificazione dei bisogni del cliente
Ricerca e contatto clienti
Gestione obiezioni in trattativa
Negoziazione e trattativa
Vendita
Gestione reclami
Commerciale
Tecniche di vendita

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Il ruolo dello specialista tecnico nella relazione con il cliente
Conoscenze e capacità
Fiducia in sé: come smascherare le convinzioni autolimitanti
“Professional” della relazione: la comunicazione come strumento
strategico
Sapere tacito: trasmettere il valore dell’esperienza
Goal Setting: focalizza i tuoi obiettivi di miglioramento nell’attività
commerciale

Competenze commerciali e relazionali
Dalla strategie aziendale di vendita alla pratica
Conoscere il proprio mercato: ricerca e contatto clienti
Presentazione efficace di sè, della propria azienda e del prodotto
Dalla comunicazione tecnica a quella commerciale
Pianificazione dell’incontro e definizione delle argomentazioni
commerciali
Creazione del rapporto/feeling per un’efficace trattativa
Come incrociare esigenze del cliente e specifiche dell’offerta
Empatia e dialogo
L’intervista, il silenzio, la scelta delle parole: come minimizzare le
lacune del prodotto e rendere importanti i vantaggi dell’offerta
Ascolto attivo
Anticipare e gestire obiezioni reali e pretestuose
L’importanza del telefono come strumento di vendita
Prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, ottenere
nuove informazioni e fidelizzare il cliente
Come presentare il prezzo ed evitare la richiesta sconto
Concludere per vendere
La presunzione di acquisto
I tipici segnali di accettazione della proposta

Successi del Centro


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