Fondamenti di vendita per profili tecnici

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Maggio

Saper individuare le vere esigenze del cliente, portare al tavolo della trattativa argomentazioni convincenti esposte in modo persuasivo, evidenziare in modo incisivo i plus della propria offerta, gestire obiezioni e reclami mantenendo un rapporto costruttivo, sono leve fondamentali a supporto del prodotto e del miglioramento dell’attività commerciale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Addetti commerciali, tecnici con funzioni commerciali, tecnici addetti al servizio di assistenza, tutti coloro che gestiscono la relazione con clienti o potenziali clienti.

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Commerciale
  • Abilità relazionali
  • Vendita
  • Gestione reclami
  • Abilità commerciali
  • Identificazione dei bisogni del cliente
  • Ricerca e contatto clienti
  • Gestione obiezioni in trattativa
  • Negoziazione e trattativa

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Il ruolo dello specialista tecnico nella relazione con il cliente
Conoscenze e capacità
Fiducia in sé: come smascherare le convinzioni autolimitanti
“Professional” della relazione: la comunicazione come strumento
strategico
Sapere tacito: trasmettere il valore dell’esperienza
Goal Setting: focalizza i tuoi obiettivi di miglioramento nell’attività
commerciale

Competenze commerciali e relazionali
Dalla strategie aziendale di vendita alla pratica
Conoscere il proprio mercato: ricerca e contatto clienti
Presentazione efficace di sè, della propria azienda e del prodotto
Dalla comunicazione tecnica a quella commerciale
Pianificazione dell’incontro e definizione delle argomentazioni
commerciali
Creazione del rapporto/feeling per un’efficace trattativa
Come incrociare esigenze del cliente e specifiche dell’offerta
Empatia e dialogo
L’intervista, il silenzio, la scelta delle parole: come minimizzare le
lacune del prodotto e rendere importanti i vantaggi dell’offerta
Ascolto attivo
Anticipare e gestire obiezioni reali e pretestuose
L’importanza del telefono come strumento di vendita
Prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, ottenere
nuove informazioni e fidelizzare il cliente
Come presentare il prezzo ed evitare la richiesta sconto
Concludere per vendere
La presunzione di acquisto
I tipici segnali di accettazione della proposta

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