TECNICHE DI VENDITA

studioDeroia
Online
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+IVA

Docente molto esperta, molto esaustiva nelle lezioni.

L'opinione di un ex-alunno
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 8 ore di studio
  • Durata:
    8 Settimane
  • Quando:
    Flessible
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Emagister.it presenta il corso online: tecniche di vendita, offerto da studioDeroia e a tutte quelle figure che quotidianamente hanno a che fare con attività commerciali. Oggi “Il venditore” è la figura professionale più richiesta negli avvisi di ricerca del personale. Che sia un rappresentante, un funzionario, un informatore, un consulente la sostanza non cambia. Ogni azienda è alla disperata ricerca di personale in grado di gestire con successo il cliente.

Il corso, della durata di 8 settimane da svolgere in modalità online, ha come obiettivo quello di fornire le impostazioni di base corrette e necessarie per chiunque voglia affinare il proprio metodo di vendita.

Con il programma del corso, si analizzeranno le strategie vincenti di vendita e l’approccio col cliente per identificarne i bisogni e preparare la migliore offerta commerciale. Verranno studiate anche le tecniche di comunicazione efficace e il linguaggio non verbale, il tutto per raggiungere lo scopo della vendita del prodotto o servizio.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo di questo corso è fornire le impostazioni di base corrette e necessarie per chiunque voglia intraprendere questa professione ed affinare il proprio metodo di vendita.

· A chi è diretto?

Venditori, Agenti, Rappresentanti, Key Account Manager, Ispettori di Vendita, Capi Area, Commessi, e tutti coloro che vogliono iniziare la Professione del Venditore

· Requisiti

Nessun requisito specifico

· Titolo

Attestato di partecipazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso si differenzia dagli altri corsi online perchè viene eseguito attraverso skipe. Il vantaggio è che hai un professionista che ti segue passo passo e che taglia il corso su misura in base a quello che vuoi migliorare e ai tuoi obiettivi Questo corso ti offre quindi la possibilità di personalizzarlo a seconda delle competenze che vuoi potenziare e migliorare. In questo modo un'ora di corso è come fossero 4 ore di un corso di gruppo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto informazioni,puoi usufruire di un primo incontro gratuito informativo, nel quale spieghi le tue esigenze e obiettivi.. In questo modo il corso verrà strutturato su misura in base a ciò che vuoi migliorare.

· Come si svolge il corso?

Il corso si svolge in modalità online, attraverso skipe. La durata è di 4 ore da svolgere due o tre volte alla settimana .

Opinioni

F
Francesco Gugliuzza
01/05/2017
Il meglio Docente molto esperta, molto esaustiva nelle lezioni.

Da migliorare Tutto ok...

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
ADA
01/04/2016
Il meglio Il corso mi è piaciuto molto ed è stato molto interessante e utile per il mio lavoro. La docente ha personalizzato gli argomenti in base alle mie esigenze ed ho ottenuto subito dei risultati. grazie

Da migliorare Mi è piaciuto tutto

Consiglieresti questo corso? Sí.
C
carla
01/02/2016
Il meglio Corso molto utile e pratico . La docente molto preparata mi ha dato molti strumenti per migliorare il mio lavoro di Responsabile Commerciale. Concetti e tecniche chiari ed efficaci grazie

Da migliorare mi è piaciuto tutto

Consiglieresti questo corso? Sí.
C
claudio
01/01/2016
Il meglio Faccio il rappresentante e questo corso mi ha aiutato tantissimo nel migliorare il mio approccio con il cliente e aumentare le vendite. M ha dato degli strumenti pratici e concreti da usare sul campo. grazie

Da migliorare sono stato molto soddisfatto

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Federico Minetti
01/11/2015
Il meglio L'approccio pratico-empirico del corso. La docente si è soffermata in particolare sugli aspetti pratici delle tecniche di vendita, con esempi semplici e comprensibili e simulazioni pratiche commentate e analizzate. Questo ha reso il corso molto fruibile e utile.

Da migliorare La struttura delle lezioni un pò fissa e centrata molto sulla pratica. Forse sarebbe stato più efficace dedicare un pò più di tempo alle tecniche di vendita in generale.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P
Paolo Palma
01/10/2015
Il meglio Il corso è stato molto efficace, ho apprezzato soprattutto le simulazioni di vendita che abbiamo svolto.

Da migliorare Forse il materiale poteva essere più approfondito

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
sandro ciliegi
01/09/2015
Il meglio La flessibilità e la disponibilità dell'insegnante che ha adattato alla mie esigenze sia orari che argomenti.

Da migliorare Mi aspettavo più tecniche ma, ho capito che quello che conta è quello che realmente pensi e vuoi.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
2
Vendite
2
Linguaggio del corpo
Psicologia della comunicazione
1
Team management
Post vendita
Sales manager
1
Tecniche di vendita
2
Attività commerciali
Attenzione al cliente
2
Agente di commercio
1
Tecniche di comunicazione
Comunicazione non verbale
Addetto alle vendite
Agente di vendita
Direzione vendite
Gestione delle vendite
Psicologia della vendita
Strategie di vendita
1
Sales account

Professori

ALESSANDRA DE ROIA
ALESSANDRA DE ROIA
LAUREA

La mia attività lavorativa nell'ambito della formazione è iniziata nel 2000 come direttrice didattica presso un Ente di Formazione a Bologna.Nel 2008 ho intrapreso l'attività di libera professionista e mi sono specializzata in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) in business e life coach. E' iniziata così la mia attività di consulente e docente presso aziende,Enti di Formazione e Enti Pubblici Collaboro tuttora con numerose aziende ed Enti Formazione nell'ambito comunicazione-vendita e risorse umane.Svolgo tuttora attività di vendita sia di servizi, sia di prodotti per l'azienda di famiglia

Programma

PROGRAMMA
  • 1. L’atteggiamento mentale giusto del venditore– strategie vincenti
  • 2. Le operazioni da compiere prima di incontrare il cliente
  • 3. Come preparare l’offerta commerciale: identificare i bisogni, vantaggi e benefici legati al prodotto o servizio
  • 4. “Metodi” per entrare fin da subito in sintonia con il cliente e instaurare un rapporto di fiducia: la prima impressione
  • 5. Strategie e tecniche di comunicazione efficace
  • 6. Come creare “Rapport” con il cliente: Tecnica del ricalco
  • 7. Il linguaggio verbale –paraverbale e non verbale
  • 8. Meccanismi che portano all’acquisto

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

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