TECNICHE DI VENDITA

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Corso molto utile e pratico . La docente molto preparata mi ha dato molti strumenti per migliorare il mio lavoro di Responsabile Commerciale. Concetti e tecniche chiari ed efficaci grazie

L'OPINIONE DI carla
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 8 ore di studio
  • Durata:
    8 Settimane
  • Quando:
    Flessible
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Emagister.it presenta il corso online: tecniche di vendita, offerto da studioDeroia e a tutte quelle figure che quotidianamente hanno a che fare con attività commerciali. Oggi “Il venditore” è la figura professionale più richiesta negli avvisi di ricerca del personale. Che sia un rappresentante, un funzionario, un informatore, un consulente la sostanza non cambia. Ogni azienda è alla disperata ricerca di personale in grado di gestire con successo il cliente.

Il corso, della durata di 8 settimane da svolgere in modalità online, ha come obiettivo quello di fornire le impostazioni di base corrette e necessarie per chiunque voglia affinare il proprio metodo di vendita.

Con il programma del corso, si analizzeranno le strategie vincenti di vendita e l’approccio col cliente per identificarne i bisogni e preparare la migliore offerta commerciale. Verranno studiate anche le tecniche di comunicazione efficace e il linguaggio non verbale, il tutto per raggiungere lo scopo della vendita del prodotto o servizio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo di questo corso è fornire le impostazioni di base corrette e necessarie per chiunque voglia intraprendere questa professione ed affinare il proprio metodo di vendita.

· A chi è diretto?

Venditori, Agenti, Rappresentanti, Key Account Manager, Ispettori di Vendita, Capi Area, Commessi, e tutti coloro che vogliono iniziare la Professione del Venditore

· Requisiti

Nessun requisito specifico

· Titolo

Attestato di partecipazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso si differenzia dagli altri corsi online perchè viene eseguito attraverso skipe. Il vantaggio è che hai un professionista che ti segue passo passo e che taglia il corso su misura in base a quello che vuoi migliorare e ai tuoi obiettivi Questo corso ti offre quindi la possibilità di personalizzarlo a seconda delle competenze che vuoi potenziare e migliorare. In questo modo un'ora di corso è come fossero 4 ore di un corso di gruppo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto informazioni,puoi usufruire di un primo incontro gratuito informativo, nel quale spieghi le tue esigenze e obiettivi.. In questo modo il corso verrà strutturato su misura in base a ciò che vuoi migliorare.

· Come si svolge il corso?

Il corso si svolge in modalità online, attraverso skipe. La durata è di 4 ore da svolgere due o tre volte alla settimana .

Opinioni

A
ADA
01/04/2016
Il meglio Il corso mi è piaciuto molto ed è stato molto interessante e utile per il mio lavoro. La docente ha personalizzato gli argomenti in base alle mie esigenze ed ho ottenuto subito dei risultati. grazie

Da migliorare Mi è piaciuto tutto

Consiglieresti questo corso? Sí.
C
carla
01/02/2016
Il meglio Corso molto utile e pratico . La docente molto preparata mi ha dato molti strumenti per migliorare il mio lavoro di Responsabile Commerciale. Concetti e tecniche chiari ed efficaci grazie

Da migliorare mi è piaciuto tutto

Consiglieresti questo corso? Sí.
C
claudio
01/01/2016
Il meglio Faccio il rappresentante e questo corso mi ha aiutato tantissimo nel migliorare il mio approccio con il cliente e aumentare le vendite. M ha dato degli strumenti pratici e concreti da usare sul campo. grazie

Da migliorare sono stato molto soddisfatto

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Federico Minetti
01/11/2015
Il meglio L'approccio pratico-empirico del corso. La docente si è soffermata in particolare sugli aspetti pratici delle tecniche di vendita, con esempi semplici e comprensibili e simulazioni pratiche commentate e analizzate. Questo ha reso il corso molto fruibile e utile.

Da migliorare La struttura delle lezioni un pò fissa e centrata molto sulla pratica. Forse sarebbe stato più efficace dedicare un pò più di tempo alle tecniche di vendita in generale.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P
Paolo Palma
01/10/2015
Il meglio Il corso è stato molto efficace, ho apprezzato soprattutto le simulazioni di vendita che abbiamo svolto.

Da migliorare Forse il materiale poteva essere più approfondito

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
sandro ciliegi
01/09/2015
Il meglio La flessibilità e la disponibilità dell'insegnante che ha adattato alla mie esigenze sia orari che argomenti.

Da migliorare Mi aspettavo più tecniche ma, ho capito che quello che conta è quello che realmente pensi e vuoi.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
2
Vendite
2
Linguaggio del corpo
Psicologia della comunicazione
1
Team management
Post vendita
Sales manager
Tecniche di vendita
1
Attività commerciali
Attenzione al cliente
1
Agente di commercio
Tecniche di comunicazione
Comunicazione non verbale
Addetto alle vendite
Agente di vendita
Direzione vendite
Gestione delle vendite
Psicologia della vendita
Strategie di vendita
Sales account

Professori

ALESSANDRA DE ROIA
ALESSANDRA DE ROIA
LAUREA

La mia attività lavorativa nell'ambito della formazione è iniziata nel 2000 come direttrice didattica presso un Ente di Formazione a Bologna.Nel 2008 ho intrapreso l'attività di libera professionista e mi sono specializzata in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) in business e life coach. E' iniziata così la mia attività di consulente e docente presso aziende,Enti di Formazione e Enti Pubblici Collaboro tuttora con numerose aziende ed Enti Formazione nell'ambito comunicazione-vendita e risorse umane.Svolgo tuttora attività di vendita sia di servizi, sia di prodotti per l'azienda di famiglia

Programma

PROGRAMMA
  • 1. L’atteggiamento mentale giusto del venditore– strategie vincenti
  • 2. Le operazioni da compiere prima di incontrare il cliente
  • 3. Come preparare l’offerta commerciale: identificare i bisogni, vantaggi e benefici legati al prodotto o servizio
  • 4. “Metodi” per entrare fin da subito in sintonia con il cliente e instaurare un rapporto di fiducia: la prima impressione
  • 5. Strategie e tecniche di comunicazione efficace
  • 6. Come creare “Rapport” con il cliente: Tecnica del ricalco
  • 7. Il linguaggio verbale –paraverbale e non verbale
  • 8. Meccanismi che portano all’acquisto

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

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