Tecniche di Vendita Action Plan

Sales Line Srl
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Assago
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Training di Vendita strutturato di 2 giorni per i venditori del largo consumo, fatto da Sales Manager della GDO e del Largo consumo con case study reali; corso intensivo e partecipativo che mette i venditori a lavoro su sitazioni reali di vendita. Stimola a rivedere le proprie routine e ad innovare nel processo di vendita ed acquisizione del cliente. Approccio molto pratico e concreto con un Action Plan alla fine di ogni modulo: le 3 cose che faccio di nuovo da domani.

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Assago
Via G. di Vittorio Assago, 20090, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

E' indirizzato a Venditori, agenti di commercio, Key account del largo consumo o a chi voglia intraprendere questa professione

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Vendita
Commerciale
Negoziazione
Analisi mercato
Mappatura clienti
Comunicazione
Marketing
Time management
Category management
Promozioni
Visual Merchandising
Sales account
Sales manager
Venditore

Professori

Enzo Fiume
Enzo Fiume
Dottore

53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.

Massimo Parravicini
Massimo Parravicini
Dottore

53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.

Programma

INDICE CORSO

Programma Training:

1. Il mercato: analisi del mercato e concorrenza, mappatura clienti, implementazione strategia distributiva.

2. La comunicazione: il profilo del buon comunicatore, l’ascolto attivo, il processo di comunicazione interno all’azienda ed esterno verso i clienti, il linguaggio non verbale, l’approccio, l’incontro con il cliente, gli strumenti di vendita, quali domande, la gestione delle obiezioni, l’elaborazione di una proposta vincente.

3. Time Management: analisi e percezione del tempo, il concetto di efficacia, i diversi tipi di obiettivi, la gestione dell’urgenza, l’identificazione delle priorità, la pianificazione delle attività, la “To Do List”, i meeting, le trasferte, le e-mail.

4. Sales Process Management: le fasi del processo di vendita, le variabili per la preparazione della visita, la telefonata per l’appuntamento, l’incontro con il cliente, l’approccio, la proposta e la conclusione della visita, gli atteggiamenti produttivi, i comportamenti e le attività del post vendita, il presidio attivo del punto vendita.

5. Key Performance Indicator : Il cockpit delle vendite per controllare efficacemente le performance delle leve strategiche di business

6. Category Management: il category management come modalità organizzativa e come modello di gestione dalla definizione della categoria all’esecuzione del piano di attività.

7. New Product Introduction : Dal posizionamento del prodotto alla definizione del marketing mix alla costruzione di un modello vincente di go to market strategy

8. Promotion Management: gli obiettivi dell’attività promozionale, la tipologia, le fasi operative della gestione promozionale, gli indicatori di prestazione.

  1. Visual Merchandising ed In Store Visibility: gli obiettivi del visual merchandising, le fasi della vendita visiva, la vetrina, il layout, il display ed i materiali POP.

Ulteriori informazioni

LINK VIDEOhttp://www.salesline.it/salespillar.php