Tecniche di Vendita Avanzate

White Dove Biz
A Genova

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  • Corso
  • Per aziende
  • Genova
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestire con autorevolezza la relazione nelle fasi della vendita con i clienti Personalizzare e solidificare il rapporto con i clienti per massimizzare la durata del loro ciclo di vita e la relativa quota d'affari Gestire la retention dei clienti per minimizzare il flusso di uscita degli stessi Riconoscere caratteristiche, atteggiamenti, motivazioni ed esigenze di particolari cluster o singoli clienti, Aumentare la fiducia nella propria abilità relazionale che autodetermina la garanzia del successo con il cliente e lo sviluppo del proprio business.
Rivolto a: tutti i professionisti promotori, broker, commercianti, venditori, che devono saper influire nelle relazioni di vendita, promuovendo efficacemente servizi/prodotti e sviluppando il proprio business.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Genova
Via Vannucci 1-16, 16128, Genova, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Maria Grazia Cipero
Maria Grazia Cipero
Psicologa del lavoro Formatrice

Programma

Attraverso il laboratorio i partecipanti svilupperanno le proprie abilità nel saper generare un rapporto di fiducia, autenticità e fidelizazione nella relazione di vendita. Influire sulle scelte del cliente facendolo sentire importante, esclusivo, costruendo una relazione personalizzata, implica impegno e preparazione, necessita quindi di strumenti per rafforzare la propria area di leadership. Significa saper trasmettere attenzione, sicurezza, preparazione e autorevolezza nelle fasi di acquisizione e retention del cliente.

Sviluppare le proprie competenze per gestire con sicurezza e autorevolezza tutte le fasi del Customer Care, implica il comprendere quali sono i bisogni emozionali del cliente nelle differenti fasi della relazione rispondendo con competenza, professionalità ma anche con reale interesse e calore. Significa inoltre acquisire una maggiore percezione di autoefficacia comportamentale e di fiducia nella propria abilità relazionale che autodetermina la garanzia del successo con il cliente.