Tecniche di Vendita - Avanzato

Connor - Business English & Management Training
A Milano

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  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Approfondire gli elementi chiave della vendita di alto livello, e renderla davvero consulenziale - Utilizzare tecniche avanzate di comunicazione (programmazione neuro-linguistica, analisi transazionale) - Conoscere il cliente e anticipare le sue mosse, padroneggiare il processo di negoziazione per concluderlo alle migliori condizioni - Mantenere e migliorare nel tempo il rapporto col cliente.

Il corso si rivolge a Venditori, tecnici commerciali, agenti con esperienza e chiunque svolga un'attività di relazione e desideri potenziare le proprie abilità nelle negoziazioni.

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Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Vendite
Tecniche di vendite

Programma

Questo corso avanzato fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare i livelli più sfidanti del processo di vendita, inteso non solo come un momento in cui si verifica una transazione economica ma come un vero e proprio approccio consulenziale.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, basato sull’esperienza ventennale e sulla pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo nelle tre giornate di training (soprattutto con esercitazioni pratiche ed esempi di intervista con ascolto attivo, analisi sensoriale ed empatia, e simulazioni di presentazioni e comportamenti negoziali con approccio win-win) temi tra i quali:

- Dalla vendita alla consulenza: costruire una partnership col proprio cliente

- Rilevazione dei fabbisogni - tecniche e strumenti

- Tecniche di comunicazione e stili di relazione e di acquisto

- Saper gestire i conflitti e fasi della negoziazione

- Costruire la propria offerta, valorizzando i vantaggi del prodotto per il cliente

- Le argomentazioni vincenti: stile, linguaggio, modalità di persuasione

- La trattativa sul prezzo

- Sviluppare la percezione con la programmazione neuro-linguistica

- Il modello della comunicazione dell’analisi transazionale

- La conclusione della vendita e il follow up


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