Tecniche di Vendita - Avanzato

Connor - Business English & Management Training
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Approfondire gli elementi chiave della vendita di alto livello, e renderla davvero consulenziale - Utilizzare tecniche avanzate di comunicazione (programmazione neuro-linguistica, analisi transazionale) - Conoscere il cliente e anticipare le sue mosse, padroneggiare il processo di negoziazione per concluderlo alle migliori condizioni - Mantenere e migliorare nel tempo il rapporto col cliente.

Il corso si rivolge a Venditori, tecnici commerciali, agenti con esperienza e chiunque svolga un'attività di relazione e desideri potenziare le proprie abilità nelle negoziazioni.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Vendite
Tecniche di vendite
Tecniche di vendita
Fidelizzazione cliente
Forza di vendita
Pianificazione mezzi
Prevendita
Addetto alle vendite
Attenzione al cliente
Orientamento al cliente

Programma

Questo corso avanzato fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare i livelli più sfidanti del processo di vendita, inteso non solo come un momento in cui si verifica una transazione economica ma come un vero e proprio approccio consulenziale.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, basato sull’esperienza ventennale e sulla pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo nelle tre giornate di training (soprattutto con esercitazioni pratiche ed esempi di intervista con ascolto attivo, analisi sensoriale ed empatia, e simulazioni di presentazioni e comportamenti negoziali con approccio win-win) temi tra i quali:

- Dalla vendita alla consulenza: costruire una partnership col proprio cliente

- Rilevazione dei fabbisogni - tecniche e strumenti

- Tecniche di comunicazione e stili di relazione e di acquisto

- Saper gestire i conflitti e fasi della negoziazione

- Costruire la propria offerta, valorizzando i vantaggi del prodotto per il cliente

- Le argomentazioni vincenti: stile, linguaggio, modalità di persuasione

- La trattativa sul prezzo

- Sviluppare la percezione con la programmazione neuro-linguistica

- Il modello della comunicazione dell’analisi transazionale

- La conclusione della vendita e il follow up

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto