Tecniche di Vendita - Avanzato
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Approfondire gli elementi chiave della vendita di alto livello, e renderla davvero consulenziale - Utilizzare tecniche avanzate di comunicazione (programmazione neuro-linguistica, analisi transazionale) - Conoscere il cliente e anticipare le sue mosse, padroneggiare il processo di negoziazione per concluderlo alle migliori condizioni - Mantenere e migliorare nel tempo il rapporto col cliente.
Il corso si rivolge a Venditori, tecnici commerciali, agenti con esperienza e chiunque svolga un'attività di relazione e desideri potenziare le proprie abilità nelle negoziazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Vendite
- Tecniche di vendite
- Tecniche di vendita
- Fidelizzazione cliente
- Forza di vendita
- Pianificazione mezzi
- Prevendita
- Addetto alle vendite
- Attenzione al cliente
- Orientamento al cliente
Programma
Questo corso avanzato fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare i livelli più sfidanti del processo di vendita, inteso non solo come un momento in cui si verifica una transazione economica ma come un vero e proprio approccio consulenziale.
Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, basato sull’esperienza ventennale e sulla pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.
Affronteremo nelle tre giornate di training (soprattutto con esercitazioni pratiche ed esempi di intervista con ascolto attivo, analisi sensoriale ed empatia, e simulazioni di presentazioni e comportamenti negoziali con approccio win-win) temi tra i quali:
- Dalla vendita alla consulenza: costruire una partnership col proprio cliente
- Rilevazione dei fabbisogni - tecniche e strumenti
- Tecniche di comunicazione e stili di relazione e di acquisto
- Saper gestire i conflitti e fasi della negoziazione
- Costruire la propria offerta, valorizzando i vantaggi del prodotto per il cliente
- Le argomentazioni vincenti: stile, linguaggio, modalità di persuasione
- La trattativa sul prezzo
- Sviluppare la percezione con la programmazione neuro-linguistica
- Il modello della comunicazione dell’analisi transazionale
- La conclusione della vendita e il follow up
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Tecniche di Vendita - Avanzato