Tecniche di Vendita - Base

Connor - Business English & Management Training
A Milano

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Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire le competenze e gli strumenti per vendere con successo - Riuscire a costruire un rapporto di fiducia col cliente - Padroneggiare le tecniche di comunicazione indispensabili nel processo di vendita - Imparare a far prevalere le proprie argomentazioni - Acquisire know-how sulle politiche di prezzo come strumento di vendita.

Il corso si rivolge a funzionari di vendita e agenti di commercio, specialmente se all'inizio della professione.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Vendite
Tecniche di vendita
Dialogo con il cliente
Fidelizzazione cliente
Forza di vendita
Gestione delle vendite
Pianificazione mezzi
Presentazioni
Operatore commerciale
Agente di vendita

Programma

Questo corso fornisce gli strumenti e le tecniche essenziali per chi vuole fare carriera nelle vendite e avere successo nell’area commerciale in generale.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo nelle due prime giornate di training - c'è anche una seconda parte, di altre due giornate - (soprattutto con simulazioni ed esercitazioni pratiche, che daranno modo ai partecipanti di affrontare subito situazioni di vendita sviluppando comportamenti adatti ad ottenere il successo) temi tra quali:

- Analisi del cliente, dei suoi bisogni, della sua psicologia nell’atto di acquisto

- Principi di marketing per i venditori: conoscenza di mercato, azienda e concorrenza

- Organizzazione delle azioni di vendita e gestione di tempo e priorità

- Regole di comunicazione nella trattativa

- Dialogo con il cliente: gli strumenti (ascolto attivo, far parlare, condurre, argomentare, rispondere a obiezioni ecc)

- Il processo di negoziazione

- Preparare la visita

- Uso attento ed esperto del mezzo telefonico

- La leva del prezzo

- Gestione del post-vendita per fidelizzare il cliente

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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