Tecniche di Vendita Base - Come Gestire una Trattativa Commerciale

Hr Soluzioni
A Napoli, Torino, Roma e 1 altra sede.

670 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 4 sedi
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendere a condurre e chiudere una trattativa commerciale gestendo tutte le fasi del processo di vendita · Acquisire e applicare metodi efficaci per l'approccio al cliente e per focalizzarsi sui suoi reali bisogni · Migliorare le capacità persuasive e negoziali nelle trattative commerciali · Imparare metodologie per realizzare il reporting aziendale nelle diverse fasi della vendita.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che si occupano di vendita o hanno l'esigenza di migliorare i rapporti professionali con i propri clienti. In particolare è consigliato a funzionari commerciali, agenti di commercio e/o venditori di beni e di servizi.

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Sedi

Dove e quando

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Milano
Milano, Italia
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Napoli
Centro Direzionale, 80143, Napoli, Italia
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Roma
Via della Stazione di S. Pietro 14, Roma, Italia
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Torino
Torino, Italia
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Programma

HR Soluzioni è un’agenzia per il lavoro che offre servizi di consulenza aziendale, sia a livello strategico sia a livello organizzativo, di head hunting, executive search e recruiting, di formazione manageriale e comportamentale.

Profilo dei docenti
I nostri docenti sono affermati professionisti e consulenti aziendali con una prolungata esperienza nel campo della formazione, in grado di trasmettere i contenuti teorico-pratici con continui riferimenti alle esperienze concrete della vita professionale.

Obiettivi
· Apprendere a condurre e chiudere una trattativa commerciale gestendo tutte le fasi del processo di vendita
· Acquisire e applicare metodi efficaci per l’approccio al cliente e per focalizzarsi sui suoi reali bisogni
· Migliorare le capacità persuasive e negoziali nelle trattative commerciali
· Imparare metodologie per realizzare il reporting aziendale nelle diverse fasi della vendita

Destinatari
Il corso si rivolge a tutti coloro che si occupano di vendita o hanno l’esigenza di migliorare i rapporti professionali con i propri clienti. In particolare è consigliato a funzionari commerciali, agenti di commercio e/o venditori di beni e di servizi.

Programma
· Venditori si nasce o si diventa?
· Il linguaggio e la comunicazione nella vendita: le regole e la ricerca del consenso
· La vendita: ruolo del venditore, analisi del processo, implicazioni psicologiche nella negoziazione, conquista della fiducia
· La trattativa commerciale: approccio e conquista dell’attenzione, individuazione di esigenze e motivazioni di acquisto, analisi e superamento degli ostacoli e delle obiezioni, chiusura della trattativa, gratificazione e fidelizzazione del cliente
· Il venditore consulente
· Il reporting aziendale: modelli, analisi, strumenti
· Il cambiamento personale: momenti di verifica

Il corso è a numero chiuso.

Posti disponibili: 6

Costo: 670,00 euro + IVA

Date:
Torino - 3 e 4 febbraio 2011
Milano - 10 e 11 febbraio 2011
Torino - 3 e 4 febbraio 2011
Napoli - 10 e 11 febbraio 2011

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Paola D'Herin

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