Tecniche di Vendita E Comunicazione Negoziale - Comunicare per Ottenere le Strutture Linguistiche della Comunicazione Persuasiva

Activa Advanced Communication
A Roma

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Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi: Acquisire il metodo e gli strumenti per la corretta gestione delle interazioni negoziali e delle trattative di vendita. Sviluppare la capacita' di ascolto e impossessarsi della strategia di vendita per trasformare la propria comunicazione in un processo persuasivo semplice, spontaneo ed efficace. Vantaggi: Creare le condizioni per ottenere risultati importanti nell'area vendite, sviluppando la propria professionalita' e determinando lo sviluppo del business della propria azienda.
Rivolto a: Rivolto ad agenti, rappresentanti, venditori di prodotti o servizi di ogni genere ma anche a chi a compreso che vendere è molto di più. A chi riconosce nella vendita l'arte di argomentare e sostenere le proprie idee, quando queste portano vantaggio anche agli interlocutori.

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Roma
Via aristofane 101, 00100, Roma, Italia
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Tecniche di vendita
Comunicazione
Crescita personale
Crescita professionale
Interazione negoziale
Soddisfazione del cliente
Atteggiamento psicologico
Capacità persuasiva

Professori

Claudio Venuto
Claudio Venuto
Trainer

Formatore personal coach e team trainer. Master in programmazione neurolinguistica laureato in filosofia del linguaggio esperto di comunicazione specializzato in psicolinguistica comunicazione transazionale intelligenza emotiva automotivazione e crescita personale. Docente di comunicazione persuasiva e formatore one-to-one di oltre 5.000 professionisti imprenditori e managers. Le conversazioni con il coach Body Mind consentono di imparare a prendere il controllo della propria emotività amministrare correttamente le proprie emozioni

Programma

Ogni azienda, professionista o imprenditore si avvale del contributo di specialisti della vendita per creare ed accrescere il proprio portafoglio clienti. Le tecniche di vendita ispirate alla esperienza dei migliori venditori ed ai modelli collaudati della programmazione neurolinguistica, consentono di riconoscere le esigenze emotive e di interagire con la clientela in modo efficace, di ottenere il gradimento nella relazione, di aumentare le capacità persuasive, di appassionare i venditori al loro lavoro. I risultati sono evidenti e tangibili. Un training formativo personalizzato consente in breve tempo di allargare gli orizzonti commerciali e sviluppare in modo tangibile i risultati economici aziendali.

Programma:

1. Professione vendita

2. Il piano funzionale
3. L'atteggiamento psicologico
4. L'ascolto e l'identificazione delle esigenze
5. Gli strumenti linguistici della persuasione
6. Il superamento delle obiezioni
7. La soddisfazione del cliente


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