Tecniche di Vendita e Psicologia
Corso
A Bari
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bari
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Durata
8 Mesi
Obiettivo del corso: Obiettivi e finalità: fornire agli studenti delle basi concrete per poter ricoprire diversi ruoli strategici in tutte le aree del mondo del Marketing e della Comunicazione: Product Manager -Trade Marketing Manager o National Key Account nella funzione Marketing in azienda Communication Manager Responsabile Eventi Promotion Manager nella funzione Communication in azienda Account Executive Strategic. Rivolto a: Rivolto a: Diplomati e laureati. Il master è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze e gli strumenti di Marketing e Comunicazione adeguati per potersi inserire nel mondo del lavoro; ai lavoratori che desiderano consolidare le competenze acquisite sul campo o approfondire gli aspetti teorici della loro realtà professionale nel mondo del Marketing e Comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Colloqui preselettivi con Psicologi iscritti all'Ordine
Opinioni
Programma
Master Professionale in: "Tecniche di Vendita e Psicologia" - Bari
Programma:
- Psicologia
- Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
- Comunicazione efficace
- Comunicazione persuasiva
- Pubblicità subliminale
- Tecniche di vendita
- Programmazione Neuro Linguistica
- La conoscenza degli stili di vendita
- Analisi delle differenti tipologie
- Metodi personali a confronto
- Il riconoscimento delle fasi successive che compongono il processo di vendita
- Il ciclo del processo di vendita
- L’importanza di saper raccogliere informazioni
- Analizzare le esigenze per costruire argomentazioni
- Individuare i segnali che indicano la volontà di concludere
- Entrare in relazione con il Cliente ed esaminare le sue esigenze
- Individuare le motivazioni d’acquisto del Cliente
- Confezionare un’offerta commerciale personalizzata
- Focalizzare la relazione sulla realtà del Cliente
- Sviluppare la relazione con il Cliente in una logica efficace
- Presentare un prezzo e illustrare un valore
- Rispondere con destrezza alle obiezioni del Cliente
- Concludere la vendita
- Gli ostacoli alla conclusione
- La tecnica del concludere
- La “magia” del post-vendita
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Tecniche di Vendita e Psicologia