Tecniche di Vendita e Psicologia

ATENEO Bari - Marketing, Psicologia, Comunicazione e Vendita
A Bari

5.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi e finalità: fornire agli studenti delle basi concrete per poter ricoprire diversi ruoli strategici in tutte le aree del mondo del Marketing e della Comunicazione: Product Manager -Trade Marketing Manager o National Key Account nella funzione Marketing in azienda Communication Manager Responsabile Eventi Promotion Manager nella funzione Communication in azienda Account Executive Strategic.
Rivolto a:
Rivolto a: Diplomati e laureati. Il master è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze e gli strumenti di Marketing e Comunicazione adeguati per potersi inserire nel mondo del lavoro; ai lavoratori che desiderano consolidare le competenze acquisite sul campo o approfondire gli aspetti teorici della loro realtà professionale nel mondo del Marketing e Comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
70100, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui preselettivi con Psicologi iscritti all'Ordine

Programma

Master Professionale in: "Tecniche di Vendita e Psicologia" - Bari

Programma:

  • Psicologia
  • Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione persuasiva
  • Pubblicità subliminale
  • Tecniche di vendita
  • Programmazione Neuro Linguistica
  • La conoscenza degli stili di vendita
  • Analisi delle differenti tipologie
  • Metodi personali a confronto
  • Il riconoscimento delle fasi successive che compongono il processo di vendita
  • Il ciclo del processo di vendita
  • L’importanza di saper raccogliere informazioni
  • Analizzare le esigenze per costruire argomentazioni
  • Individuare i segnali che indicano la volontà di concludere
  • Entrare in relazione con il Cliente ed esaminare le sue esigenze
  • Individuare le motivazioni d’acquisto del Cliente
  • Confezionare un’offerta commerciale personalizzata
  • Focalizzare la relazione sulla realtà del Cliente
  • Sviluppare la relazione con il Cliente in una logica efficace
  • Presentare un prezzo e illustrare un valore
  • Rispondere con destrezza alle obiezioni del Cliente
  • Concludere la vendita
  • Gli ostacoli alla conclusione
  • La tecnica del concludere
  • La “magia” del post-vendita

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto