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DIVENTA ADDETTO VENDITA

5.0
1 opinione
  • Ho frequentato il corso di tecniche di vendita il 25/02/2015, il corso si è rivelato in linea con le mie aspettative e sia le esercitazioni che la documentazioni didattiche fornite sono state molto esaustive. Utilissima la simulazione di vendita in cui abbiamo messo in pratica le varie tecniche e gli argomenti affrontati a lezione, come quelli relativi al reso e all’utilizzo del registratore di cassa. E’un corso impegnativo ma che al termine forma e prepara anche chi, come nel mio caso, non ha mai avuto esperienze in questo campo. Lo consiglio a chi ha voglia di imparare.
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Corso

A Milano e Monza

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Il corso per accrescere le tue capacità di vendita e il visual merchandising

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    136h

  • Durata

    Flessible

Risorse Italia presenta su emagister.it il corso di Tecniche di Vendita e visual merchandising. La figura professionale che viene formata si occupa di condurre le principali operazioni di vendita: servizio, informazione tecnico commerciale e assistenza alla clientela all’interno di un negozio di commercio tradizionale o in un reparto di grande distribuzione specializzata.In particolare ha il compito di orientare e informare la clientela riguardo prodotti specifici. Può inoltre curare preventivi e ordini e ricevere la merce garantendo il corretto allestimento secondo criteri di esposizione e promozione indicati dalla direzione.

Nei grossi punti vendita e negli ipermercati l’attività è fortemente standardizzata nel rifornimento scaffali e nella vendita specializzata presso banchi di specifici prodotti. Nei piccoli punti vendita, invece, la figura svolge anche funzioni di acquisto, gestione merci dal magazzino e operazioni di cassa.

Il corso ha la durata di 136 ore di lezione, le quali si svolgeranno in sale corsi in grado di soddisfare tutte le esigenze tecnologiche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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via Lazzaretto 19, 20124

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Monza (Monza e Brianza)
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Corso Milano 19, 20900

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Profilo del corso

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di svolgere le attività e le operazioni proprie dell’addetto vendita.
Data la complessità della figura professionale, la didattica è declinata su moduli dai contenuti relativi alla comunicazione - gestione del cliente, gestione delle obiezioni e tecniche di vendita; alla logistica – esposizione; gestione delle merci; scaffalatura e gestione del magazzino.Ampio sapzio sarà dedicato al Visual Merchandising, con nozioni e dimostrazioni sull'allestimento di vetrine e spazi espositivi del punto vendita Al fine di svolgere in modo corretto e responsabile le proprie mansioni, il corso prevede una parte dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro, tema importante e di costante attualità.

Giovani inoccupati e disoccupati; persone in stato di disoccupazione; mobilità; cassa integrazione, persone disoccupate da più di 36 mesi che non percepiscono sussidi statali e con ISEE inferiore ai 18000 euro annui. (residenti o domiciliati in Regione Lombardia). E' preferibile aver maturato almeno 6 mesi/1 anno di esperienza in un contesto in cui c’è vendita assistita.

Il percorso si differenzia dagli altri perchè è presente la partecipazione dell'azienda Ipersoap, che attraverso testimonianze del management presenzierà al percorso, introducendo la realtà aziendale e le modalità di lavoro.



Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di competenza dalla Regione Lombardia.

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Può farlo anche chi ha 17 anni?

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Il corso è rivolto a Giovani inoccupati e disoccupati ma non so se devi essere maggiorenne. Dovresti compilare il modulo di contatto e loro ti forniranno maggiori informazioni.

Opinioni

5.0
  • Ho frequentato il corso di tecniche di vendita il 25/02/2015, il corso si è rivelato in linea con le mie aspettative e sia le esercitazioni che la documentazioni didattiche fornite sono state molto esaustive. Utilissima la simulazione di vendita in cui abbiamo messo in pratica le varie tecniche e gli argomenti affrontati a lezione, come quelli relativi al reso e all’utilizzo del registratore di cassa. E’un corso impegnativo ma che al termine forma e prepara anche chi, come nel mio caso, non ha mai avuto esperienze in questo campo. Lo consiglio a chi ha voglia di imparare.
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100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

anonimo

5.0
25/02/2015
Il meglio: Ho frequentato il corso di tecniche di vendita il 25/02/2015, il corso si è rivelato in linea con le mie aspettative e sia le esercitazioni che la documentazioni didattiche fornite sono state molto esaustive. Utilissima la simulazione di vendita in cui abbiamo messo in pratica le varie tecniche e gli argomenti affrontati a lezione, come quelli relativi al reso e all’utilizzo del registratore di cassa. E’un corso impegnativo ma che al termine forma e prepara anche chi, come nel mio caso, non ha mai avuto esperienze in questo campo. Lo consiglio a chi ha voglia di imparare.
Da migliorare: niente.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Merchandising
  • Vendita di prodotti e servizi finanziari
  • Cassa
  • Comunicazione
  • Assistenza alla clientela
  • Visual Merchandising
  • Commesso
  • Allestimento vetrine
  • Sicurezza
  • Scaffalatura
  • Ordini
  • Gestione cassa e pagamenti
  • Reclami
  • Resi
  • Marketing strategico
  • Vendite
  • Addetto alle vendite
  • Sales manager
  • Tecniche di vendita
  • Forza di vendita

Professori

Valeria  Saino

Valeria Saino

Dottoressa, esperta in comunicazione

Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Programma

TECNICHE DI VENDITA;

LOGISTICE E GESTIONE DEL MAGAZZINO;

GDO;


INGLESE ( trattare i reclami, apprendere il vocabolario del settore retail e GDO, redazine del CV, simulazione di colloqui di vendita in inglese

AMMINISTRAZIONE E CASSA; (gestione della cassa, modalità di pagamento, documenti fiscali, fattura, scontrino...,il reso, emissioni di nota di credito)

SICUREZZA;


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