Tecniche di Vendita Largo Consumo e Grande Distribuzione Organizzata
Corso
A Assago
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Assago
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
Corso di Vendita per i venditori del Largo Consumo fatto da Manager del settore e racconta case study reali frutto di anni d'esperienza dei Manager Sales Line. E' coinvolgente, intensivo e partecipativo; mette i venditori in azione su casi concreti.
Stimola i venditori a mettere in discussione le proprie abitudini. E' Modulare sia Venditori ma anche per Area Manager (sessione ad hoc). Sales Pillar produce risultati concreti! Alla fine del training ogni venditore è in grado di sviluppare un Action Plan operativo su ognuno dei temi affrontati: Le 3 cose che faccio da domani.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma Sales Pillar GDO - 9-10 maggio 2013.doc
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Sales Pillar è rivolto a Venditori, Key Account, Agenti di Commercio del Largo Consumo
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Vendita all'ingrosso alla grande distribuzione
- Commerciale
- Sales
- Sales account
- Sales manager
- Negoziazione
- Negoziazione commerciale
- Vendita
- Vendita di alimenti al dettaglio
- Marketing
- Marketing di nuovi prodotti
- Marketing di prodotti
- Promozione vendite
- Promozione e pubblicità aziendale
- Category management
- Visual Merchandising
- Catene di distribuzione
- Grande distribuzione
- Pricing
- Venditore
Professori
Enzo Fiume
Dottore
53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.
Massimo Parravicini
Dottore
53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.
Programma
Indice corso vendita
Programma Training:
1. Il mercato: analisi del mercato e concorrenza, mappatura clienti, implementazione strategia distributiva.
2. La comunicazione: il profilo del buon comunicatore, l’ascolto attivo, il processo di comunicazione interno all’azienda ed esterno verso i clienti, il linguaggio non verbale, l’approccio, l’incontro con il cliente, gli strumenti di vendita, quali domande, la gestione delle obiezioni, l’elaborazione di una proposta vincente.
3. Time Management: analisi e percezione del tempo, il concetto di efficacia, i diversi tipi di obiettivi, la gestione dell’urgenza, l’identificazione delle priorità, la pianificazione delle attività, la “To Do List”, i meeting, le trasferte, le e-mail.
4. Sales Process Management: le fasi del processo di vendita, le variabili per la preparazione della visita, la telefonata per l’appuntamento, l’incontro con il cliente, l’approccio, la proposta e la conclusione della visita, gli atteggiamenti produttivi, i comportamenti e le attività del post vendita, il presidio attivo del punto vendita.
5. Key Performance Indicator : Il cockpit delle vendite per controllare efficacemente le performance delle leve strategiche di business
6. Category Management: il category management come modalità organizzativa e come modello di gestione dalla definizione della categoria all’esecuzione del piano di attività.
7. New Product Introduction : Dal posizionamento del prodotto alla definizione del marketing mix alla costruzione di un modello vincente di go to market strategy
8. Promotion Management: gli obiettivi dell’attività promozionale, la tipologia, le fasi operative della gestione promozionale, gli indicatori di prestazione.
9. Visual Merchandising ed In Store Visibility: gli obiettivi del visual merchandising, le fasi della vendita visiva, la vetrina, il layout, il display ed i materiali POP.
Ulteriori informazioni
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