Tecniche di Vendita Largo Consumo e Grande Distribuzione Organizzata

Sales Line Srl
A Assago

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Assago
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Corso di Vendita per i venditori del Largo Consumo fatto da Manager del settore e racconta case study reali frutto di anni d'esperienza dei Manager Sales Line. E' coinvolgente, intensivo e partecipativo; mette i venditori in azione su casi concreti.
Stimola i venditori a mettere in discussione le proprie abitudini. E' Modulare sia Venditori ma anche per Area Manager (sessione ad hoc). Sales Pillar produce risultati concreti! Alla fine del training ogni venditore è in grado di sviluppare un Action Plan operativo su ognuno dei temi affrontati: Le 3 cose che faccio da domani.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Assago
Via G. di Vittorio Assago, 20090, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Sales Pillar è rivolto a Venditori, Key Account, Agenti di Commercio del Largo Consumo

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Vendita all'ingrosso alla grande distribuzione
Commerciale
Sales
Sales account
Sales manager
Negoziazione
Negoziazione commerciale
Vendita
Vendita di alimenti al dettaglio
Marketing
Marketing di nuovi prodotti
Marketing di prodotti
Promozione vendite
Promozione e pubblicità aziendale
Category management
Visual Merchandising
Catene di distribuzione
Grande distribuzione
Pricing
Venditore

Professori

Enzo Fiume
Enzo Fiume
Dottore

53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.

Massimo Parravicini
Massimo Parravicini
Dottore

53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.

Programma

Indice corso vendita

Programma Training:

1. Il mercato: analisi del mercato e concorrenza, mappatura clienti, implementazione strategia distributiva.

2. La comunicazione: il profilo del buon comunicatore, l’ascolto attivo, il processo di comunicazione interno all’azienda ed esterno verso i clienti, il linguaggio non verbale, l’approccio, l’incontro con il cliente, gli strumenti di vendita, quali domande, la gestione delle obiezioni, l’elaborazione di una proposta vincente.

3. Time Management: analisi e percezione del tempo, il concetto di efficacia, i diversi tipi di obiettivi, la gestione dell’urgenza, l’identificazione delle priorità, la pianificazione delle attività, la “To Do List”, i meeting, le trasferte, le e-mail.

4. Sales Process Management: le fasi del processo di vendita, le variabili per la preparazione della visita, la telefonata per l’appuntamento, l’incontro con il cliente, l’approccio, la proposta e la conclusione della visita, gli atteggiamenti produttivi, i comportamenti e le attività del post vendita, il presidio attivo del punto vendita.

5. Key Performance Indicator : Il cockpit delle vendite per controllare efficacemente le performance delle leve strategiche di business

6. Category Management: il category management come modalità organizzativa e come modello di gestione dalla definizione della categoria all’esecuzione del piano di attività.

7. New Product Introduction : Dal posizionamento del prodotto alla definizione del marketing mix alla costruzione di un modello vincente di go to market strategy

8. Promotion Management: gli obiettivi dell’attività promozionale, la tipologia, le fasi operative della gestione promozionale, gli indicatori di prestazione.

9. Visual Merchandising ed In Store Visibility: gli obiettivi del visual merchandising, le fasi della vendita visiva, la vetrina, il layout, il display ed i materiali POP.

Ulteriori informazioni

Video Presentazione http://www.salesline.it/salespillar.php



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