Tecniche di Vendita Largo Consumo e Grande Distribuzione Organizzata

Corso

A Assago

850 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Assago

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

Corso di Vendita per i venditori del Largo Consumo fatto da Manager del settore e racconta case study reali frutto di anni d'esperienza dei Manager Sales Line. E' coinvolgente, intensivo e partecipativo; mette i venditori in azione su casi concreti.
Stimola i venditori a mettere in discussione le proprie abitudini. E' Modulare sia Venditori ma anche per Area Manager (sessione ad hoc). Sales Pillar produce risultati concreti! Alla fine del training ogni venditore è in grado di sviluppare un Action Plan operativo su ognuno dei temi affrontati: Le 3 cose che faccio da domani.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma Sales Pillar GDO - 9-10 maggio 2013.doc

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Assago (Milano)
Visualizza mappa
Via G. di Vittorio Assago, 20090

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Sales Pillar è rivolto a Venditori, Key Account, Agenti di Commercio del Largo Consumo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Vendita all'ingrosso alla grande distribuzione
  • Commerciale
  • Sales
  • Sales account
  • Sales manager
  • Negoziazione
  • Negoziazione commerciale
  • Vendita
  • Vendita di alimenti al dettaglio
  • Marketing
  • Marketing di nuovi prodotti
  • Marketing di prodotti
  • Promozione vendite
  • Promozione e pubblicità aziendale
  • Category management
  • Visual Merchandising
  • Catene di distribuzione
  • Grande distribuzione
  • Pricing
  • Venditore

Professori

Enzo  Fiume

Enzo Fiume

Dottore

53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.

Massimo Parravicini

Massimo Parravicini

Dottore

53 anni laureato in economia e commercio. Oltre 25 anni di esperienza in aziende nazionali e multinazionali di Largo Consumo e beni durevoli su marchi di grande notorietà (Palmera, Star, Oral b, Duracell, Gillette, Braun, Kärcher) in posizioni di Senior Executive Marketing e Vendite e Country Management.

Programma

Indice corso vendita

Programma Training:

1. Il mercato: analisi del mercato e concorrenza, mappatura clienti, implementazione strategia distributiva.

2. La comunicazione: il profilo del buon comunicatore, l’ascolto attivo, il processo di comunicazione interno all’azienda ed esterno verso i clienti, il linguaggio non verbale, l’approccio, l’incontro con il cliente, gli strumenti di vendita, quali domande, la gestione delle obiezioni, l’elaborazione di una proposta vincente.

3. Time Management: analisi e percezione del tempo, il concetto di efficacia, i diversi tipi di obiettivi, la gestione dell’urgenza, l’identificazione delle priorità, la pianificazione delle attività, la “To Do List”, i meeting, le trasferte, le e-mail.

4. Sales Process Management: le fasi del processo di vendita, le variabili per la preparazione della visita, la telefonata per l’appuntamento, l’incontro con il cliente, l’approccio, la proposta e la conclusione della visita, gli atteggiamenti produttivi, i comportamenti e le attività del post vendita, il presidio attivo del punto vendita.

5. Key Performance Indicator : Il cockpit delle vendite per controllare efficacemente le performance delle leve strategiche di business

6. Category Management: il category management come modalità organizzativa e come modello di gestione dalla definizione della categoria all’esecuzione del piano di attività.

7. New Product Introduction : Dal posizionamento del prodotto alla definizione del marketing mix alla costruzione di un modello vincente di go to market strategy

8. Promotion Management: gli obiettivi dell’attività promozionale, la tipologia, le fasi operative della gestione promozionale, gli indicatori di prestazione.

9. Visual Merchandising ed In Store Visibility: gli obiettivi del visual merchandising, le fasi della vendita visiva, la vetrina, il layout, il display ed i materiali POP.

Ulteriori informazioni

Video Presentazione http://www.salesline.it/salespillar.php


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche di Vendita Largo Consumo e Grande Distribuzione Organizzata

850 € +IVA