Tecniche di vendita per il personale tecnico

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

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Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

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Milano
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Via Gustavo Fara, 35, 20124

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Opinioni

Materie

  • Tecnico
  • Tecniche di vendita

Programma

Presentazione

Per questo motivo è molto importante che questo personale acquisisca alcune tecniche di base che accrescono la loro capacità di "vendere" i benefici. Spesso infatti, il personale tecnico conosce bene il prodotto/servizio ma non è capace di presentarli in un'ottica commerciale, nè con un linguaggio semplice. Partecipando al seminario il personale tecnico, che in maniera diversa contribuisce al buon esito delle trattative con i clienti, avrà quei giusti input per vivere il proprio ruolo in maniera più commerciale. L'apporto di professionalità che si ottiene dal seminario si sviluppa sui seguenti punti: il ruolo commerciale del personale tecnico e le competenze che il mercato richiede - l'acquisizione di strumenti e tecniche per auto valutarsi e quindi di correggere gli atteggiamenti inadeguati durante una trattativa commerciale - una migliore collaborazione con i venditori che favorirà la reciproca contribuzione alla acquisizione ed allo sviluppo del business.

Competenze acquisite 
Saper gestire il nuovo ruolo che il cliente richiede ad un tecnico Saper trasformare la fase di prevendita del tecnico in leva di marketing commerciale Saper gestire con maggior equilibrio le situazioni e le relazioni difficili Trasformare un problema tecnico in opportunità di miglioramento per il cliente

Programma

Responsabilità e funzioni del tecnico nelle vendite

Le relazioni del tecnico con i clienti in ottica commerciale

Obiezioni e situazioni difficili

Il tecnico e la raccolta ed utilizzo delle informazioni durante la trattativa

A chi è rivolto

Personale tecnico e a qualsiasi persona in ruoli similari che ha contatti con la clientela.

Ulteriori informazioni

Milano, 11-12 giugno 2015   Milano, 10-11 dicembre 2015   Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Sempre di più il personale tecnico si trova a contatto con potenziali clienti per presentazioni di prodotti/servizi.

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