Tecniche e Strumenti per la Promozione e la Comunicazione

Engim Piemonte - Sede Regionale
A Torino

132 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è rivolto ad addetti ufficio stampa, responsabili di comunicazione e marketing inseriti in aziende di ogni tipo ed ha l'obiettivo di fornire strumenti teorici ed indicazioni concrete sulla gestione della comunicazione aziendale.
Rivolto a: Lavoratori occupati Lavoratori disoccupati inviati dal CPI lavoratori disoccupati inviati da PMI ed enti locali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
c.so Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
corso Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Nella prima parte del corso è prevista un'introduzione al tema della comunicazione aziendale sia interna sia esterna, verso il mercato. A questa prima parte introduttiva succede una sezione più concreta dedicata specificatamente alla gestione della comunicazione.
Focus centrale del corso è l'ufficio stampa, cos'è, che scopi ha, come va usato. Le lezioni avranno la natura di laboratorio con l'obiettivo di approfondire i seguenti temi: come può un comunicato stampa diventare una notizia; come si compone una mailing list, come e perché si organizza la conferenza stampa; quali sono le regole di scrittura giornalistica. Completano la trattazione case history, esercitazioni su casi concreti e testimonianze di giornalisti professionisti.
Un'ultima breve sezione è dedicata ai recenti strumenti software di editig audio-video che permettono di confezionare prodotti promozionali che possono essere distribuiti in ambito web ma non solo.

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto