Tecniche e Strumenti per la Promozione e la Comunicazione

Engim Piemonte - Sede Regionale
A Torino

132 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è rivolto ad addetti ufficio stampa, responsabili di comunicazione e marketing inseriti in aziende di ogni tipo ed ha l'obiettivo di fornire strumenti teorici ed indicazioni concrete sulla gestione della comunicazione aziendale.
Rivolto a: Lavoratori occupati Lavoratori disoccupati inviati dal CPI lavoratori disoccupati inviati da PMI ed enti locali.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
c.so Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
corso Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
c.so Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
corso Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Nella prima parte del corso è prevista un'introduzione al tema della comunicazione aziendale sia interna sia esterna, verso il mercato. A questa prima parte introduttiva succede una sezione più concreta dedicata specificatamente alla gestione della comunicazione.
Focus centrale del corso è l'ufficio stampa, cos'è, che scopi ha, come va usato. Le lezioni avranno la natura di laboratorio con l'obiettivo di approfondire i seguenti temi: come può un comunicato stampa diventare una notizia; come si compone una mailing list, come e perché si organizza la conferenza stampa; quali sono le regole di scrittura giornalistica. Completano la trattazione case history, esercitazioni su casi concreti e testimonianze di giornalisti professionisti.
Un'ultima breve sezione è dedicata ai recenti strumenti software di editig audio-video che permettono di confezionare prodotti promozionali che possono essere distribuiti in ambito web ma non solo.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto