Tecniche Grafiche - Produzione Pagine Web

Enaip Piemonte - Vercelli
A Vercelli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Vercelli
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo formativo del corso è di sviluppare le competenze necessarie per creare applicazioni multimediali interattive, utilizzando le tecniche, tecnologie più idonee e software grafici come Adobe Dreamweaver e governando le diverse fasi di realizzazione dei prodotti.
Rivolto a: Occupati di entrambe i sessi. Il corso è rivolto a coloro che operano nel campo dell'informazione, dell'informatica gestionale, della pubblicità, della multimedialità, ma anche a tutti coloro che vogliono acquisire capacità operative nel campo della comunicazione in rete.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vercelli
Via Trento n. 1, 13100, Vercelli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza dei concetti di base del S.O e dei software di elaborazione testi.

Programma

CONTENUTI
ACCOGLIENZA
REALIZZAZIONE DI APPLICAZIONI MULTIMEDIALI

* Concetti base di editing audio e video
* Utilizzo professionale dei software di animazione vettoriale e degli editor HTML
* Utilizzo professionale dei software per grafica bitmap e vettoriale


METODOLOGIA
Sarà utilizzato un approccio metodologico interattivo seguendo gli strumenti e la logica della didattica attiva per adulti. È prevista alternanza tra lezioni teoriche e momenti applicativi /esercitazioni pratiche.


SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso si inserisce in un percorso di Formazione continua ed è rivolto a lavoratori che intendano aggiornarsi sullo sviluppo delle professionalità in cui è richiesto la capacità di realizzare siti completi ad uso commerciale o privato.


CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l'esame finale, verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.


MODALITA' DI SELEZIONE
Per far conoscere in generale le finalità e le caratteristiche del percorso, verrà realizzato un incontro informativo durante il quale saranno distribuiti materiali relativi al percorso, la scheda relativa al progetto, informazioni inerenti l'articolazione e l'organizzazione del corso e gli sbocchi occupazionali previsti.
E' un momento di incontro di gruppo che si svolgerà presso la sede dell'agenzia formativa. Ha lo scopo di dare risonanza al progetto, di illustrarne nel dettaglio gli obiettivi e il programma e di promuovere l'adesione all'iniziativa.
Sono riconosciuti come prerequisiti acquisiti la frequenza certificata di altri percorsi attinenti la qualifica in oggetto o significative esperienze di lavoro affini al comparto di riferimento del corso. Per coloro che non possono vantare tali crediti, è previsto un test selettivo per accertare il possesso delle competenze relative a: conoscenza dei concetti fondamentali delle tecnologie dell'informazione; conoscenza di base della struttura di un personal computer dal punto di vista hardware e software; conoscenza delle funzioni base di un personal computer e delle sue periferiche; capacità di utilizzo delle funzioni base del sistema operativo (organizzazione e gestione file e cartelle, icone e finestre, opzioni di stampa); utilizzo delle funzionalità di base di un programma di elaborazione testi.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto