Tecniche Grafiche - Trattamento Digitale delle Immagini

Enaip Piemonte - Domodossola
A Domodossola

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Domodossola
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo formativo del corso è di sviluppare le competenze necessarie per acquisire, produrre e modificare l'immagine digitale utilizzando i software professionali del comparto.
Rivolto a: Occupati di entrambe i sessi.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Domodossola
Via Rosmini, 24, 28845, Verbano-Cusio-Ossola, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza dei concetti di base (utilizzo del personal computer e del S.O).

Programma

CONTENUTI
Fase integrativa
- ACCOGLIENZA
Fase professionalizzante
- ACQUISIZIONE ED ELABORAZIONE IMMAGINI
- REALIZZAZIONE STAMPATI


METODOLOGIA
Sarà utilizzato un approccio metodologico interattivo seguendo gli strumenti e la logica della didattica attiva per adulti. È prevista alternanza tra lezioni teoriche e momenti applicativi /esercitazioni pratiche, casi studio, lavori di gruppo.


SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso è rivolto a coloro che operano nel campo dell'informazione, dell'informatica gestionale, della pubblicità, della multimedialità, ma anche a tutti coloro che vogliono acquisire capacità operative nel campo del DTP e dell'elaborazione delle immagini.

CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l'esame finale, verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.


MODALITA' DI SELEZIONE
Sono riconosciuti come prerequisiti acquisiti la frequenza certificata di altri percorsi attinenti la qualifica in oggetto o significative esperienze di lavoro affini al comparto di riferimento del corso. Per coloro che non possono vantare tali crediti, è previsto un test selettivo per accertare il possesso delle competenze relative a: conoscenza dei concetti fondamentali delle tecnologie dell'informazione; conoscenza di base della struttura di un personal computer dal punto di vista hardware e software; conoscenza delle funzioni base di un personal computer e delle sue periferiche; capacità di utilizzo delle funzioni base del sistema operativo (organizzazione e gestione file e cartelle, icone e finestre, opzioni di stampa).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto