Tecniche Manuali Ed Osteopatiche

B.est
A

2.350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 112 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è riservato a Massofisioterapisti - Fisioterapisti-Laureati in scienze motorie.

Informazione importanti

Programma

Obiettivo primario del corso è mettere in grado l’operatore di intervenire con tecniche esclusivamente manuali osteopatiche, sulla base di autonome specifiche valutazioni derivanti dal percorso formativo, dando luogo a interventi conseguenti volti alla prevenzione o al superamento di disfunzioni muscolo scheletriche nel loro complesso e delle strutture nervose, vascolari e connettive in particolare.

L’operatore in questione non utilizza prodotti farmacologici e attrezzature con caratteristiche medico sanitarie, così come non utilizza prodotti di tipologia cosmetica e attrezzature riconducibili al settore estetico.

L’ osteopata è in grado di orientarsi con piena capacità in tutti quegli interventi identificabili nel suo profilo professionale e diretti alla persona sapendo utilizzare metodologie e tecniche specifiche.

Le tecniche manuali osteopatiche in complementarietà con le discipline sanitarie consolidate, svolgono un ruolo fondamentale ormai universalmente riconosciuto a livello internazionale. Le stesse tecniche manuali osteopatiche preventive e di ripristino costituiscono la sintesi di molteplici metodi naturali tesi al perseguimento della salute dell’uomo in relazione alle sue caratteristiche costituzionali e alle influenze ambientali e sociali, a fronte di un approccio globale alla persona. La concezione “globale” delle problematiche legate alla salute è mirata al mantenimento del naturale rapporto virtuoso tra uomo e ambiente, sia naturale che antropico.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto