Tecniche per la Gestione del Punto Vendita
Corso
A Parma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Parma
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Lo sviluppo e la gestione del punto vendita sono due aspetti fondamentali per ottimizzare il potenziale e la redditività del punto vendita e del suo spazio espositivo. In questi ultimi anni, a livello gestionale, si sono sviluppate nuove tecniche per la gestione del punto vendita: merchandising e visual merchandising. Il primo utile a progettare l'offerta e quindi l'assortimento del punt. Rivolto a: Imprenditori e responsabili di punti vendita che necessitano di ridefinire la gestione dei loro punti vendita. Obiettivi: il corso si propone di fornire le metodologie e gli strumenti per: -progettare l'offerta e l'assortimento del punto vendita -gestire il layout espositivo del punto vendita -definire le azioni per lo sviluppo esperienziale del consumatore all'interno d.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
Programma
- Durata : 16 ore
FILE IN ALLEGATO AL CORSO
49
UN BUON MOTIVO PER
Lo sviluppo e la gestione del punto vendita sono due aspetti fondamentali per ottimizzare il potenziale e la redditività del punto vendita e del suo spazio espositivo. In questi ultimi anni, a livello gestionale, si sono sviluppate nuove tecniche per la gestione del punto vendita: merchandising e visual merchandising. Il primo utile a progettare l'offerta e quindi l'assortimento del punto vendita, mentre il secondo utile all'ottimizzazione dello spazio espositivo e della gestione degli spazi del punto vendita al fine di creare il cosiddetto effetto esperienziale con il consumatore.
A CHI E' RIVOLTO
Imprenditori e responsabili di punti vendita che necessitano di ridefinire la gestione dei loro punti vendita.
Obiettivi: il corso si propone di fornire le metodologie e gli strumenti per:
-progettare l'offerta e l'assortimento del punto vendita
-gestire il layout espositivo del punto vendita
-definire le azioni per lo sviluppo esperienziale del consumatore all'interno del punto vendita.
COMPETENZE ACQUISITE
Al termine del corso il candidato sarà in grado attraverso le tecniche insegnate di gestire il punto vendita.
PROGRAMMA DI DETTAGLIO
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MODALITA' FORMATIVE
SEMINARIO
Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore.
WORKSHOP
Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore.
CORSO
TRAINING: 'il sapere e il saper fare' intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all'introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell'argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: 'il saper risolvere' intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche. Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.
CERTIFICAZIONI E ATTESTATI
Il presente corso è finalizzato all'acquisizioni di competenze professionali. E' previsto il rilascio di un attestato in carta semplice o in bollo secondo le disposizioni di legge. La maggior parte dei corsi è indirizzata al conseguimento di certificazioni ufficiali rilasciate da Enti o Vendor (ad esempio in ambito informatico, linguistico, marketing, PNL, […]).
IL CONTESTO
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IL PROBLEMA
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LA RISPOSTA
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Tecniche per la Gestione del Punto Vendita