Tecnici Estetisti

Università degli Studi di Ferrara
A Ferrara

3.000 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
05324... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ferrara
  • 750 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Facendo leva sul fatto che nell'ultima decade le figure professionali riferite alla bellezza, quali medici specializzati, ed al benessere, come gli estetisti, si siano gradualmente sempre più avvicinate, l'Università ha deciso di iniziare a formare le nuove figure professionali per l'estetica. In questo corso le figure selezionate saranno formate con un connubio di preparazione medica e conoscenza artigiana estetista.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ferrara
Via Scienze, 41/b, 44121, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'Università di Ferrara è stata la prima ad avviare un corso specifico per gli operatori estetisti e tra gli obiettivi del corso vi sono: l'aumento della professionalità di coloro i quali lavorano nell'ambiente della bellezza in possesso della Qualifica di Estetista, e la conoscenza ed il consumo dei relativi prodotti per il benessere e la bellezza della persona.

· Requisiti

Il corso è diretto ai possessori del Diploma di Scuola Secondaria Superiore di durata almeno quadriennale (o equivalente titolo EQF IV), e della Qualifica professionale di estetista (2 anni).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Estetica e benessere
Estetista

Professori

Santo Scalia
Santo Scalia
Prof.

Programma

Gli argomenti del corso trattano di tutti gli aspetti sia gestionali e tecnici sia degli argomenti di competenza prettamente professionale degli operatori del campo del benessere/bellezza, dalla giusta scelta e riconoscimento del prodotto sia la competenza tecnica nello svolgimento della professione di estetista. Il cardine del corso sta nel fatto che oggigiorno non si vuole più considerare la professione di estetista solo come una pura questione di manualità ma di affrontare ogni aspetto di questo mestiere sotto una luce più scientifica, equiparandola ad una professione medica.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto