Tecnico Addetto Controllo Qualità

Innovazione & Risorse Srl
A Roma

151-300 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 350h
  • Corso
  • Roma
  • 350h
Descrizione


Rivolto a: Ai lavoratori in cassa integrazione o mobilità che abbiano sottoscritto un Piano di Azione Individuale presso l'ufficio per l'impiego. Oppure a coloro che vogliono acquisire competenze sulla gestione della qualità in azienda.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Costantino Perazzi 30, 00139, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Costantino Perazzi 30, 00139, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di fornire all'allievo le competenze per la formazione del Tecnico addetto al controllo della qualità, figura professionale capace di supportare le aziende nella ricerca della soddisfazione dei propri clienti.

Contenuti

Accoglienza /Omogeneizzazione delle Basi Tecniche. Orientamento al lavoro. Elementi di Informatica. Inglese. Elementi di economia. Sicurezza nellambiente di lavoro. Discipline Comunicativo/Relazionali formazione di base. Elementi di diritto/disciplina e sicurezza del rapporto di lavoro. L'evoluzione del concetto di qualità. Il TQM. Il controllo statistico di processo (SPC). Il campionamento. I sette strumenti della qualità. La capacità di processo. Il Design of Experiments. Il Six Sigma. La certificazione di qualità. Stage aziendale (30% della durata complessiva del corso).


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto