Tecnico Approvvigionamento e Logistica

Enaip Piemonte - Moncalieri
A Moncalieri

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Moncalieri
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso "Tecnico approvvigionamenti e logistica" è finalizzato all'acquisizione di conoscenze e competenze necessarie per gestire in maniera coordinata il flusso di beni e servizi necessari alla produzione e alla distribuzione dei prodotti, dall'approvvigionamento dei materiali fino alla consegna del prodotto finito al cliente, avvalendosi anche del supporto di strumenti informatizzati.
Rivolto a: Disoccupati di entrambe i sessi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Moncalieri
St. del Vignotto 23/Bis, 10024, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesto il diploma di scuola media superiore. Sono ammessi anche destinatari in possesso di qualifica professionale relativa al comparto amministrativo previo superamento delle prove selettive per l'accertamento dei prerequisiti previsti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

CONTENUTI FASE INTEGRATIVA
- Accoglienza
- Pari opportunità
- Progetto personale
- Preparazione e rielaborazione stage
- Sicurezza
- Qualità
- Organizzazione aziendale
FASE PROFESSIONALIZZANTE
- La gestione del magazzino e logistica
- Il processo di approvvigionamento
- Tecnologie informatiche
Il corso ha una durata di 600 ore di cui 240 di stage METODOLOGIA La metodologia prevede un intervento di tipo esperienziale con esercitazioni, simulazioni, stesura e analisi di documenti-tipo, modelli di documenti , proiezioni, lavoro di gruppo, case-study .
L'alternanza con lo stage impegna l'allievo nella realizzazione di un progetto concordato con l'azienda ospitante e consente di sperimentare una situazione reale di lavoro. SBOCCHI PROFESSIONALI Inizialmente collabora nella gestione delle diverse attività con i responsabili dei settori di riferimento per creare e migliorare il livello di interazione e successivamente potrà gestire tali processi con un maggior rado di autonomia e responsabilità CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e previo superamento dell'esame finale, ai sensi della Legge Nazionale 845/78 e della Legge Regionale 63/95, verrà rilasciato dalla Provincia l'attestato di Specializzazione valido per l'inserimento lavorativo, comprensivo di allegato contenente l'indicazione delle competenze acquisite MODALITA' DI SELEZIONE Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento.
L'eventuale ammissione di destinatari in possesso di qualifica professionale relativa al comparto amministrativo è subordinata al superamento delle prove selettive standard predisposte per i percorsi IFTS e corrispondenti al livello 3 Indagine IALS ALL per l'accertamento delle capacità logico matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano).

Ulteriori informazioni

Stage:

240 ore di stage


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto