Corso GRATUITO

Tecnico commerciale marketing esperto in analisi dei mercati

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    Novembre
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Tecnico commerciale marketing traduce in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico commerciali prefissati, analizzando il mercato di riferimento in funzione dell’offerta e del prodotto/servizio.
Programma, svolge e comprende un’analisi di mercato al fine di estrapolare i dati necessari per il continuo riposizionamento dell’azienda verso ciò che i mercati richiedono. Attraverso i contatti con interlocutori esterni (clienti, fornitori, operatori economici, concorrenti) ed interni (area marketing, area commerciale, sistemi informativi aziendali) è in grado di raccogliere dati e informazioni e di ricomporle in report sui trend evolutivi dei mercati per consentire all’azienda di definire target verso i quali sviluppare nuove offerte di prodotto/servizi.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Novembre
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso, completamente gratuito, si rivolge a giovani e adulti disoccupati, che abbiano assolto l’obbligo scolastico/di istruzione.

· Requisiti

Requisiti di accesso: conoscenze e competenze in area informatica; conoscenza della lingua inglese; conoscenza di base di una seconda lingua straniera; principi di organizzazione aziendale; principi di economia, contabilità di base e budgeting. I candidati che supereranno questa fase, accederanno alle selezioni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Commerciale
Analisi mercato

Professori

Docenti, Consulenti, Tecnici
Docenti, Consulenti, Tecnici
e Esperti del mondo del lavoro

Programma

Contenuti del corso:
Sistema delle imprese e del lavoro; analizzare e quantificare il mercato di riferimento; analisi competitiva: conoscere la concorrenza; leggere e interpretare i dati sui nuovi mercati; definire le caratteristiche del proprio target; la configurazione dell’offerta; la lettura del target attraverso i dati economici; posizionamento e prezzi; l’analisi e l’interpretazione di report a consuntivo; le decisioni politiche di distribuzione.

Ulteriori informazioni

Un'opportunità di formazione gratuita e qualificata e di incontro tra giovani e imprese.

E' necessario presentare domanda di pre-iscrizione su apposito format entro il 30 Ottobre 2015


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Alice Cati
mail: alice.cati@fav.it
Tel. 051 4151913

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto