Tecnico commerciale marketing esperto in analisi dei mercati
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
5 Mesi
-
Inizio
Novembre
-
Stage in azienda
Sì
Il Tecnico commerciale marketing traduce in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico commerciali prefissati, analizzando il mercato di riferimento in funzione dell’offerta e del prodotto/servizio.
Programma, svolge e comprende un’analisi di mercato al fine di estrapolare i dati necessari per il continuo riposizionamento dell’azienda verso ciò che i mercati richiedono. Attraverso i contatti con interlocutori esterni (clienti, fornitori, operatori economici, concorrenti) ed interni (area marketing, area commerciale, sistemi informativi aziendali) è in grado di raccogliere dati e informazioni e di ricomporle in report sui trend evolutivi dei mercati per consentire all’azienda di definire target verso i quali sviluppare nuove offerte di prodotto/servizi.
Informazioni importanti
Documenti
- tecnico_commerciale.pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso, completamente gratuito, si rivolge a giovani e adulti disoccupati, che abbiano assolto l’obbligo scolastico/di istruzione.
Requisiti di accesso: conoscenze e competenze in area informatica; conoscenza della lingua inglese; conoscenza di base di una seconda lingua straniera; principi di organizzazione aziendale; principi di economia, contabilità di base e budgeting.
I candidati che supereranno questa fase, accederanno alle selezioni.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Analisi di mercato
- Sistemi informativi aziendali
- Concorrenza
- Target
- Tecnico
- Servizi
- Posizionamento
- Commerciale
- Marketing
- Analisi mercato
Professori
Docenti, Consulenti, Tecnici
e Esperti del mondo del lavoro
Programma
Sistema delle imprese e del lavoro; analizzare e quantificare il mercato di riferimento; analisi competitiva: conoscere la concorrenza; leggere e interpretare i dati sui nuovi mercati; definire le caratteristiche del proprio target; la configurazione dell’offerta; la lettura del target attraverso i dati economici; posizionamento e prezzi; l’analisi e l’interpretazione di report a consuntivo; le decisioni politiche di distribuzione.
Ulteriori informazioni
E' necessario presentare domanda di pre-iscrizione su apposito format entro il 30 Ottobre 2015
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Alice Cati
mail: alice.cati@fav.it
Tel. 051 4151913
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecnico commerciale marketing esperto in analisi dei mercati