Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 32 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il “Tecnico Competente in Acustica Ambientale” deve possedere i requisiti necessari per affrontare le complesse problematiche connesse all’inquinamento acustico.
A luglio 2010 è stata pubblicata la norma tecnica UNI 11367 "Classificazione acustica delle unità immobiliari - Procedura di valutazione e verifica in opera", che definisce la classificazione di ogni singolo appartamento in base ai decibel che è in grado di assorbire. Il documento spiega come determinare la classe acustica di una unità immobiliare, sulla base dei risultati di misure fonometriche

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di formare una specifica figura professionale idonea ad effettuare le misurazioni, verificare l'ottemperanza ai valori definiti dalla legge, redigere i piani di risanamento acustico, svolgere attività di controllo.

· A chi è diretto?

Si rivolge a liberi professionisti, dipendenti di uffici tecnici, studi di progettazione, studi di consulenza aziendale, enti locali, pubbliche amministrazioni, diplomati e laureati

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico, compreso quello di maturità scientifica; Diploma universitario a indirizzo scientifico, compreso quello in ingegneria e in architettura; Diploma di laurea a indirizzo scientifico, compreso quello in ingegneria e in architettura.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Energia
Analisi energetica
Acustica
Acustica ambientale
UNI 11367
Misurazione fonometrica

Programma

METODOLOGIA DIDATTICA

Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali.

ATTESTATI

L’attestato è valido per l’iscrizione all’Elenco Provinciale per l’Esercizio dell’Attività di Tecnico Competente in Acustica Ambientale (delibera n. 29/2013 del 16 aprile 2013 della Giunta della Provincia di Bari).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto