Tecnico dei Servizi Sociali

Istituto d'Istruzione Superiore del Biellese Orientale
A Mosso

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Mosso
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mosso
Via Mongiachero, 55, Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di qualifica professionale in indirizzo corrispondente

Programma

PROFILO PROFESSIONALE
E’ un operatore con funzioni organizzative e progettuali in grado di operare sia nelle attività amministrative che nella predisposizione e realizzazione diretta di servizi per l’utente.
Deve possedere valide competenze tecniche, buone capacità organizzative e relazionali. Inoltre deve formarsi una conoscenza approfondita del le diverse problematiche sociali ed umane, sapere assumere decisioni e responsabilità, essere in grado di attuare una continua attività di aggiornamento.

PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI
In ambito universitario, preferibilmente in facoltà con discipline corrispondenti a quelle seguite nel percorso di studi. In diplomi di laurea corrispondenti.
In corsi di post-diploma o con percorsi formativi individualizzati.
Il corso di tecnico dei servizi sociali fornisce un utile base formativa per i corsi di infermiere professionale

INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO
E' possibile l'inserimento nel settore amministrativo direttamente, utilizzando il titolo di studio rilasciato, mentre, per l'inserimento nei settori dove vi è il rapporto diretto con l'utente, è richiesto un corso di professionalizzazione regionale quale " Operatore dei servizi socio-sanitari".

PIANO DI STUDI
I corsi biennali di post-qualifica si articolano in un percorso scolastico, con discipline comuni e specifiche dell’indirizzo, ed in corso di professionalizzazione di trecento ore, di norma svolto fuori dall’ambito scolastico. Nell’ambito del corso di professionalizzazione si svolge uno stage presso imprese o enti della durata di almeno duecento ore complessive.
Nei periodi estivi l’Istituto organizza stage facoltativi, inoltre agli allievi diplomati vengono proposti stage facoltativi svolti nel contesto di un progetto formativo e di orientamento individualizzato.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto