Tecnico del risparmio energetico e delle energie rinnovabili

Euroform s.a.s.
A Acireale

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Acireale
  • 700 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Acireale
Via Sperlinga 2, 95020, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di formare 15 allievi ed avviarli alla professione di tecnico del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. L'energy manager, oltre al monitoraggio energetico, deve conoscere il funzionamento degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

· A chi è diretto?

I destinatari del corso sono 15 inoccupati/disoccupati. Età minima 18 anni compiuti o 17 solo se abbiano assolto il diritto dovere di istruzione e formazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Abbiamo una esperienza pluriennale. i partecipanti sono supportati da efficaci risorse didattiche. Un team di tutor e docenti si occupa di monitorare lo svolgimento delle attività didattiche, di stimolare la partecipazione e l'impegno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi contatteremo via mail. I documenti da presentare sono: certificato di disponibilità, fotocopia del documento di identità e del codice fiscale, fotocopia del titolo di studio, autocertificazione della residenza.

Cosa impari in questo corso?

Energia elettrica
Energia fotovoltaica

Professori

Giuseppina Giuffrida
Giuseppina Giuffrida
Laurea

Programma

Il piano di studi di ciascun corso prevede Moduli di base: Orientamento e sensibilizzazione, Pari opportunità, Lingua straniera inglese, Informatica di base, Cultura d’impresa, Presentazione del corso, Spendibilità della professione, Diritto del lavoro e sindacale, Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.L. n. 81 del 9 aprile 2008), Diritti di cittadinanza, Principi di sostenibilità ; e Moduli tecnici specifici professionalizzanti: Il contesto socioeconomico e la normativa attuale, “Il processo di utilizzazione dell’energia elettrica”, “La produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili” “Il monitoraggio dei consumi”, “L’energia elettrica nel mercato libero.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto