TECNICO DELLA COMUNICAZIONE MEDIALE

Associazione Politea
A Palermo

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Palermo
  • 800 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il tecnico della comunicazione mediale è una figura in grado di sviluppare, anche coordinando un gruppo di lavoro, competenze specialistiche nel campo della progettazione di soluzioni di comunicazione integrata finalizzata alla promozione di aziende, di prodotti o di servizi. Il tecnico della comunicazione mediale è inoltre in grado di creare un'immagine competitiva e innovativa sul mercato utilizzando i mezzi e le tecniche di comunicazione appropriati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

I corsi sono rivolti a soggetti tra 18 e 65 anni compiuti, inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Sicilia.

· Requisiti

Diploma

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Le domande d’iscrizione, disponibili nella sezione download del sito o presso le sedi, vanno redatte e corredate dalla documentazione attestante i requisiti richiesti: Curriculum in formato europass, copia del titolo di studio, del documento d’identità e del codice fiscale, dichiarazione sostitutiva per la disponibilità al lavoro. Esse devono essere inoltrate presso le segreteria sita a Palermo in via Villasevaglios n°16 o all'indirizzo mail info@associazionepolitea.it.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione e marketing
Social media marketing

Professori

Formatore Docente
Formatore Docente
Formatore docente

Il corpo docente impiegato nei corsi è com- posto da consulenti ed esperti che proven- gono sia dal mondo universitario che da quello produttivo, unendo, così alle compe- tenze teoriche un approccio educativo estre- mamente pragmatico, evitando quelle dispersioni che limiterebbero l’efficacia del percorso formativo.

Programma

· Informatica per il web

· Web e social marketing

· Piani di comunicazione digitale integrata

· I social media

· Comunicazione aziendale

· Analisi della domanda e mercato di riferimento

· Tecniche di comunicazione mediale

· Web analytics: misurazione dei risultati

· Laboratorio: articolazione di un piano di social media marketing

· I Content Management System

· Aspetti normativi e privacy nel web

· Team work


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto