Tecnico della Gestione delle Risorse Idriche

Ente Nisseno Scuola Edile
A Caltanissetta

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Caltanissetta
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo propone di fornire, nell’ambito del quadro generale della riforma sulla gestione delle risorse idriche, le competenze tecniche necessarie e indispensabili per affrontare e risolvere in modo innovativo e tecnologico il problema, centralissimo, della manutenzione delle reti idriche ad uso potabile. Nel contempo il partecipante sarà indotto a riflettere sull’importanza vitale sia delle risorse idriche che dei metodi corretti per uno sfruttamento razionale delle stesse.
Rivolto a: L’azione formativa è rivolta ai diplomati degli istituti tecnici e ai laureati in discipline scientifiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caltanissetta
Via Xiboli ,367, Caltanissetta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Gestione

Programma

Il progetto prevede sette moduli suddivisi in moduli teorici e teorico/pratici integrati da uno stage presso un’azienda specializzata in network management e ottimizzazione di reti idriche.
Quindi, se da un lato moduli specifici condurranno l’allievo a prendere coscienza della gravità del problema delle crisi idriche ed alle cause che le hanno prodotte, dall’altro, potrà apprendere le tecniche operative che gli consentiranno di essere presente all’appuntamento dell’avvio dei Piani d’Ambito come una figura professionale altamente specializzata.
Infine, l’esperienza maturata sul campo, in forma di stage, determinerà la comprensione approfondita e pratica dei temi trattati e consentirà al partecipante un immediata operatività delle funzioni richieste dai nuovi Soggetti Gestori.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto