Tecnico di Grafica Pubblicitaria al PC

Corso

A Firenze

RISPARMIA 25%
1.860 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    124h

Obiettivo del corso: Conosce ed ha piena padronanza dei principali applicativi grafici in ambito informatico. E' in grado di spaziare attraverso le varie forme espressive del mezzo, sia a livello di grafica fotorealistica, sia che si tratti dei processi per la creazione di logotipi aziendali. La diretta conoscenza dei principali strumenti per il fotoritocco e il fotomontaggio, della grafica vettoriale, consentono un ampio ventaglio di sbocchi lavorativi. Conosce e padroneggia le principali tecniche che sono alla base della produzione di grafica artistica ed esecutiva multimediale. Ha spirito creativo, è intrapr. Rivolto a: Il corso è aperto a tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
P.zza Puccini, 26, 50144

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenza del Sistema Operativo Windows

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

PROFILO PROFESSIONALE:

L’intervento affronta tematiche relative alla creazione dell’ “immagine coordinata” di un’azienda, in modo che lo spirito di questa si trovi riflesso nel marchio, nel logo, nella carta intestata. Il corso prevede una prima parte teorica, dedicata ad acquisire gli elementi di grafica. Tali nozioni si presteranno ad essere utilizzate nella fase successiva, di applicazione con il software.

Nello specifico, particolare attenzione verrà riservata alle tecniche di comunicazione ed alle modalità con cui si origina la scelta dello stile dei caratteri, del colore e della forma. (Si immagini, ad es., di dover ideare un logo per scatole di pannolini. Indubbiamente l’effetto da comunicare sarà di “morbidezza”: ne deriva la scelta di Font (caratteri) tondi e molto proporzionati, di colori pastello ed armonici fra loro, dunque tesi a ricreare un piacevole accostamento cromatico piuttosto che dei contrasti. La copertina di un LP firmato da una band di rock metallico non potrebbe certo conservare gli stessi criteri di scelta, ma anzi il contrasto cromatico sarà spesso volto a richiamare la “trasgressività” di un genere musicale. Con questo excursus si è inteso avvicinare il lettore alla problematica della ricerca della comunicazione attraverso la grafica.).

OBBIETTIVI:

Obiettivo del corso è l’insegnamento delle tecniche di grafica, privilegiandone la destinazione pubblicitaria. Medesimo rilievo viene attribuito alla teoria ed alla pratica, tramite lo studio tanto di software specifici quanto delle tecniche di comunicazione.

Questo profilo professionale conosce ed ha piena padronanza dei principali applicativi grafici in ambito informatico. E' in grado di spaziare attraverso le varie forme espressive del mezzo, sia a livello di grafica fotorealistica, sia che si tratti dei processi per la creazione di logotipi aziendali. La diretta conoscenza dei principali strumenti per il fotoritocco e il fotomontaggio, della grafica vettoriale, consentono un ampio ventaglio di sbocchi lavorativi.

Conosce e padroneggia le principali tecniche che sono alla base della produzione di grafica artistica ed esecutiva multimediale. Ha spirito creativo, è intraprendente, sa lavorare in gruppo ma soprattutto l'inclinazione artistica gli conferisce una marcia in più.

CONTENUTI DEL CORSO:

* Adobe Photoshop
* Adobe Illustrator
* Adobe Bridge
* Adobe In design
* Adobe Flash

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:

Ambito professionale dei settori: tipografico, pubblicistico, editoriale e artistico. Studi di videografica. Team sviluppo prodotti multimediali

METODOLOGIA DIDATTICA:

Lezioni teorico/pratiche, esercitazioni di gruppo e analisi di casi concreti.

MATERIALE IN DOTAZIONE ALLA CLASSE E DISTRIBUITO AI SINGOLI ALLIEVI:


Borsa, Block-notes, dischetti per gli esercizi.

Manuali:
I manuali rispecchiano la caratteristica esclusivamente pratica dei nostri corsi, per questo risultano molto leggibili e di immediata comprensione. Inoltre contribuiscono a chiarire i concetti fondamentali visti durante il corso, esplicandoli con opportuni esempi e test.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Possibilità di pagamento rateale


Stage:

NO


Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico di Grafica Pubblicitaria al PC

1.860 € IVA inc.