Tecnico di palcoscenico

Apolf-Agenzia Provinciale per l'Orientamiento, il Lavoro
A Pavia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pavia
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso e’ quello di creare una figura professionale destinata al teatro musicale e di prosa in grado di operare nelle attività di allestimento, esecuzione e circuitazione degli spettacoli, sia per quanto concerne le istituzioni teatrali locali sia in riferimento ad eventi e manifestazioni culturali e musicali promosse dagli enti locali ed altri soggetti .
Rivolto a: Ogni cittadino residente o domiciliato in Lombardia , dai 16 ai 64 anni, occupato o disoccupato, italiano o straniero e consente di partecipare gratuitamente a tutti i servizi formativi previsti dal Corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
Via S. Giovani Bosco, 23, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Contattare il centro

Programma

Descrizione della figura da formare e finalità

Il tecnico di palcoscenico e' destinato a lavorare in strutture teatrali musicali e di prosa ed e' in grado di operare nelle attività di allestimento, esecuzione e circuitazione degli spettacoli, sia per quanto concerne le istituzioni teatrali, sia in riferimento ad eventi e manifestazioni culturali e musicali promosse dagli enti locali o istituzioni private .

Il progetto formativo nasce da un'esplicita richiesta del territorio , per soddisfare un'esigenza occupazionale non presente nell'attuale mercato del lavoro locale. il percorso formativo si realizzerà in stretto partenariato con gli operatori territoriali del settore che supporteranno anche i percorsi successivi di inserimento lavorativo .

Metodologia didattica

Il corso prediligerà un approccio operativo finalizzato a consentire al partecipante di acquisire le conoscenze, abilità e competenze tipiche della professione . Inoltre si opererà per rendere il partecipante consapevole del proprio ruolo e delle proprie funzioni in relazione non solo all’organizzazione più complessiva ma anche al gruppo di lavoro all’interno del quale si trova ad operare. Grande attenzione sarà riservata a simulazioni e attività di laboratorio. Infine, al termine di ogni gruppo di contenuti, il docente andrà a verificare, attraverso strumenti ad hoc (test, prove pratiche) il livello di apprendimento raggiunto.

Calendario ed Orario del Corso

Il corso si terrà in linea di massima da maggio. Giorni e orari di lezione saranno definiti successivamente anche in ragione delle necessità espressa dai corsisti.

Dopo la raccolta delle pre-iscrizioni si terrà un incontro tra tutti i partecipanti per concordare nel merito.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto