Corso

A Pavia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pavia

  • Ore di lezione

    250h

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso e’ quello di creare una figura professionale destinata al teatro musicale e di prosa in grado di operare nelle attività di allestimento, esecuzione e circuitazione degli spettacoli, sia per quanto concerne le istituzioni teatrali locali sia in riferimento ad eventi e manifestazioni culturali e musicali promosse dagli enti locali ed altri soggetti . Rivolto a: Ogni cittadino residente o domiciliato in Lombardia , dai 16 ai 64 anni, occupato o disoccupato, italiano o straniero e consente di partecipare gratuitamente a tutti i servizi formativi previsti dal Corso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pavia
Visualizza mappa
Via S. Giovani Bosco, 23, 27100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Contattare il centro

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Descrizione della figura da formare e finalità

Il tecnico di palcoscenico e' destinato a lavorare in strutture teatrali musicali e di prosa ed e' in grado di operare nelle attività di allestimento, esecuzione e circuitazione degli spettacoli, sia per quanto concerne le istituzioni teatrali, sia in riferimento ad eventi e manifestazioni culturali e musicali promosse dagli enti locali o istituzioni private .

Il progetto formativo nasce da un'esplicita richiesta del territorio , per soddisfare un'esigenza occupazionale non presente nell'attuale mercato del lavoro locale. il percorso formativo si realizzerà in stretto partenariato con gli operatori territoriali del settore che supporteranno anche i percorsi successivi di inserimento lavorativo .

Metodologia didattica

Il corso prediligerà un approccio operativo finalizzato a consentire al partecipante di acquisire le conoscenze, abilità e competenze tipiche della professione . Inoltre si opererà per rendere il partecipante consapevole del proprio ruolo e delle proprie funzioni in relazione non solo all’organizzazione più complessiva ma anche al gruppo di lavoro all’interno del quale si trova ad operare. Grande attenzione sarà riservata a simulazioni e attività di laboratorio. Infine, al termine di ogni gruppo di contenuti, il docente andrà a verificare, attraverso strumenti ad hoc (test, prove pratiche) il livello di apprendimento raggiunto.

Calendario ed Orario del Corso

Il corso si terrà in linea di massima da maggio. Giorni e orari di lezione saranno definiti successivamente anche in ragione delle necessità espressa dai corsisti.

Dopo la raccolta delle pre-iscrizioni si terrà un incontro tra tutti i partecipanti per concordare nel merito.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico di palcoscenico

Prezzo da consultare