Tecnico di Programmazione JSP

Engim Piemonte - Sede Regionale
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Tecnico di programmazione, è in grado di sviluppare applicazioni in uno specifico ambiente di sviluppo e realizzare manutenzione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto.
Rivolto a: Rivolto a disoccupati diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
corso Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Questo percorso è progettato in modo tale che le competenze normalmente connesse al possesso di un diploma di scuola media superiore in ambito tecnico-scientifico sono necessarie, ma non sufficienti, per frequentarlo con successo. Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento. E'prevista una prova selettiva per l’accertamento dei prerequisiti minimi (precedentemente indicati) necessari per frequentare con successo il corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Tecnico di programmazione, è in grado di sviluppare applicazioni in uno specifico ambiente di sviluppo e realizzare manutenzione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto.

Tale figura professionale dovrà essere continuamente aggiornata sulle tecnologie informatiche emergenti e sulle nuove versioni dell\'ambiente di sviluppo e del linguaggio di programmazione.

Il Tecnico di programmazione opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica.

Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.

All'atto dell'inserimento opererà come sviluppatore.

L'approfondimento del linguaggio e dell'ambiente di sviluppo già conosciuto e l'apprendimento di nuovi linguaggi e tecnologie per la programmazione risulterà facilitato e consentirà al Tecnico di programmazione il raggiungimento di livelli di autonomia e responsabilità sempre pi๠elevati.

Ulteriori informazioni

Stage:

200 ore


Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Pierpaolo Riccardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto