Tecnico Gestione e Servizi del Personale

En.F.A.P. Piemonte
A Alessandria

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Alessandria
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La completezza degli argomenti affrontati nel corso offrono un panorama abbastanza ampio di opportunità occupazionali, che spaziano dalle agenzie di lavoro interinale, alle società di ricerca e selezione delle risorse umane, nell'ambito delle funzioni di selezione del personale; oppure presso studi di consulenti del lavoro o in azienda all'interno dell'ufficio personale, con compiti di sviluppo dell'area organizzativa, gestionale e formativa.
Rivolto a: Giovani sopra i 18 anni e adulti sopra i 25 anni, disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alessandria
Via Di Vittorio, 1 Spalto Marengo, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Sono previsti: una prova attitudinale, un test di informatica di base (conoscenze equivalenti al modulo 2 ECDL: uso del computer e gestione dei file), un colloquio di orientamento volto alla verifica delle motivazioni e delle capacità relazionali.

Programma

Il corso ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti lungo un percorso mirato a: acquisire le competenze per gestire l'intero processo di selezione, dalla definizione del fabbisogno alla valutazione finale dei candidati; apprendere tecniche e strumenti per configurare correttamente un sistema di valutazione del personale, in funzione delle caratteristiche dell'azienda e degli obiettivi di valutazione; sviluppare le competenze per realizzare, monitorare e valutare i processi formativi; fornire gli strumenti per affrontare l’eventuale processo di riorganizzazione interna aziendale, dettato dalle nuove esigenze del mondo del lavoro e dal diverso contesto in cui operano le imprese. Il corso prevede uno stage in azienda di 320 ore. Il periodo di stage si pone essenzialmente tre tipologie di finalità: la prima psicologica, legata alla crescita personale dei partecipanti, la seconda orientativa, che mira prevalentemente a far conoscere ed a far inserire l'allievo nella realtà del mondo del lavoro, la terza più strettamente connessa all'acquisizione di competenze consolidate dall'attività pratica in Azienda. La frequenza ai corsi è completamente gratuita. Il corso è rivolto indistintamente ad entrambi i sessi. Il corso si svolgerà in orario diurno.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto