Tecnico Gestione Eventi e Servizi Turistici

Enaip Piemonte - Settimo
A Settimo Torinese

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Settimo torinese
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per rispondere alle diverse e mutevoli esigenze del settore, il Tecnico gestione eventi e servizi turistici associa specifiche conoscenze riguardo agli aspetti culturali, sociologici, economici e gestionali dei servizi turistici ad una elevata flessibilità professionale, che si esprime: nelle competenze necessarie a soddisfare le richieste di professionalità che provengono da un set.
Rivolto a: Disoccupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Settimo Torinese
Via Cavour n. 10, 10036, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diplomi di maturità di area linguistica e turistica. Si prevede come prerequisito da accertare all'ingresso una buona conoscenza della lingua inglese. Per diplomi di altre aree si ...

Programma

CSF

Settimo

DESTINATARI

Disoccupati

SCOLARITA'

Diploma

MODALITA' DI SELEZIONE

Per i candidati in possesso dei diplomi indicati, sono previsti: - colloquio motivazionale e di orientamento - test di livello in lingua inglese Per chi è in possesso di diplomi di altre aree, a questi si si aggiunge la somministrazione di un test di cultura generale (geografia, storia, arte, attualità). Per candidati qualificati, si prevede la somministrazione di una prova per la verifica delle conoscenze e delle competenze relative al settore di riferimento e un test di cultura generale (geografia, storia, arte, attualità). Sono riconosciuti crediti formativi derivanti dalla frequenza di altri percorsi attinenti alla qualifica in oggetto.

CONTENUTI

ACCOGLIENZA

PROGETTO PERSONALE

PREPARAZIONE E RIELABORAZIONE STAGE

PARI OPPORTUNITA'

TECNOLOGIE INFORMATICHE

IL CONTESTO DI RIFERIMENTO

LA PIANIFICAZIONE DELL'EVENTO/SERVIZIO

LA COMUNICAZIONE DELL'EVENTO/SERVIZIO

LA REALIZZAZIONE DELL'EVENTO/SERVIZIO

Ore Stage 320

COMPETENZE

Per rispondere alle diverse e mutevoli esigenze del settore, il Tecnico gestione eventi e servizi turistici associa specifiche conoscenze riguardo agli aspetti culturali, sociologici, economici e gestionali dei servizi turistici ad una elevata flessibilità professionale, che si esprime:

- nelle competenze necessarie a soddisfare le richieste di professionalità che provengono da un settore complesso come quello turistico, in rapido sviluppo e in altrettanto profonda trasformazione;

- nelle competenze volte all'individuazione dei bisogni del turista, e alla produzione e gestione di eventi, beni e servizi che soddisfino tali esigenze.

PREREQUISITI

Diplomi di maturità di area linguistica e turistica. Si prevede come prerequisito da accertare all'ingresso una buona conoscenza della lingua inglese. Per diplomi di altre aree si prevede inoltre come prerequisito da accertare una buona formazione culturale. E' possibile accedere anche con qualifica professionale previa valutazione delle competenze in ingresso; saranno prese in considerazione significative esperienze di lavoro affini al settore di riferimento del corso.

METOLOGIA

Lezione frontale - esercitazione pratica - apprendimento in situazione

SBOCCHI PROFESSIONALI



CERTIFICAZIONE FINALE

Attestato di Specializzazione rilasciato dalla Provincia

TIPOLOGIA

Gratuito

DURATA

800 ore

PERIODO INIZIO CORSO

Per informazioni relative all'inizio del corso contattare la Segreteria del Centro

STATO

Corso in attesa di approvazione. Il corso è rivolto a persone di entrambe i sessi (L.903/77; L.125/91)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto