Tecnico Hardware

Click School
Blended

2.300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara l'allievo a operare come tecnico per l'assemblaggio e la riparazione di sistemi informatici anche complessi; alla progettazione e installazione di reti; all'assistenza sul software operativo anche Open Source.
Rivolto a: Il corso si rivolge a chi voglia operare professionalmente nel settore dell'IT. La figura in uscita è in grado di assemblare un PC, fornire qualificata assistenza sulla parte elettronica, installare e configurare periferiche e reti. Il corso si svolge in web casting, con la partecipazione attiva dell'allievo al processo di apprendimento attraverso una costante interazione con i docenti. Le lezioni sono individuali e gli orari sono a scelta dello studente. Questo consente l'ottimizzazione dei tempi di apprendimento e, pur nell'ambito di un percorso formativo rigoroso, la possibilità di personalizzare i contenuti delle lezioni a seconda delle esigenze dell'allievo. Inoltre la preparazione conseguita consente all'allievo di ottenere sia la Qualifica professionale L. 845/78 art. 14, valida in tutti i Paesi dell'Unione Europea, che le certificazioni Microsoft.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base del PC

Programma

Il percorso prende l'avvio dall'acuisizione delle necessarie competenze di elettronica analogica e digitale.

Si passa quindi alla conoscenza approfonfita del PC e della sua componentistica. Si analizzeranno le proprietà e l'architettura di Main Board, Hard Disk, Moduli di memoria, CPU, ecc. Si metterà quindi l'allievo in grado di proporre un approccio consulenziale, consigliando i propri clienti sui sistemi HW e SW da adottare.

Saprà progettare e installare una rete LAN e WAN e configurare un router

L'allievo avrà le basi di programmazione, sia in ambiente Assembler che Visual. Sarà in grado di operare interventi anche complessi di assistenza remota, sia Hw che Sw.

Ulteriori informazioni

Stage:

E' prevista la possibilità di stage e tirocinio


Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Gianni Zauli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto