Tecnico Hardware di Pc e Reti

CePIL
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sa come assemblare e disassemblare un personal computer. Sa come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. E' in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
P.zza Puccini, 26, 50144, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza del Sistema Operativo Windows

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

PROFILO PROFESSIONALE:

Il corso di “Tecnico Hardware e Networking” si prefigge l’obiettivo di far conoscere la struttura interna dei PC, le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus, schede, supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore, stampanti, modem, scanner ed altre periferiche. Saprà assemblare e disassemblare un personal computer, installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. Sarà in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware, come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conoscerà le varie possibilità di aggiornamento di un PC e sarà in grado di progettare, installare e configurare una rete aziendale. Dovrà essere aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze.

Durante il percorso formativo i partecipanti apprenderanno le funzioni di installazione, configurazione e aggiornamento dei componenti di un pc; diagnosticare e risolvere eventuali malfunzionamenti; sviluppare una manutenzione preventiva; far comunicare vari pc tramite una rete dati. Il progetto si propone di fornire competenze ed abilità spendibili nel mercato informatico in grado di favorire l’inserimento e/o il reinserimento nel mondo del lavoro di quei soggetti che per vari motivi ne sono esclusi.

CONTENUTI DEL CORSO:

  • Assemblaggio PC
  • Installazione e Configurazione di Reti LAN/Wireless
  • Diagnostica e Riparazione di PC

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:

Società Assemblatrici Hardware, Punti Vendita, Attività di Assistenza Tecnica, Tecnico hardware in Medie/Grandi Aziende ed Enti.

METODOLOGIA DIDATTICA:

Lezioni teorico/pratiche, esercitazioni di gruppo e analisi di casi concreti .

MATERIALE IN DOTAZIONE ALLA CLASSE E DISTRIBUITO AI SINGOLI ALLIEVI:

Borsa, Block-notes, dischetti per gli esercizi.

MANUALI: I manuali rispecchiano la caratteristica esclusivamente pratica dei nostri corsi, per questo risultano molto leggibili e di immediata comprensione. Inoltre contribuiscono a chiarire i concetti fondamentali visti durante il corso, esplicandoli con opportuni esempi e tesi

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Possibilità di pagamenti rateale.


Stage:

NO


Alunni per classe: 8

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto