PARTECIPAZIONE GRATUITA

TECNICO HARDWARE E RETI PC

Salerno Formazione
A Salerno

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Salerno
  • 52 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il centro Salerno Formazione presenta su emagister.it il corso di Tecnico Hardware Reti rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere la struttura interna dei e i vari aspetti del computer.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 3 mesi di studio per un totale di 50 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per formare professionisti in grado sia di comprendere il funzionamento del computer e dei componenti hardware che di riparare i possibili problemi che possa avere il PC.

Durante il percorso di studi, pubblicato su emagister.it, si tratteranno aspetti fondamentali come l'architettura di un personal computer, cenni di informatica di base, le tipologie di memoria, l'interfacce standard di comunicazione, le reti di computer, i componenti base di una rete, i protocolli di rete, la progettazione delle reti, le connessioni internet, le reti LAN nella pratica oggi, le reti Wireless, ecc.

In aggiunta, al termine del corso, il centro Salerno Formazione rilascerà un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Flessible
Salerno
Via gen. V. Robertiello, 84128, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è far acquisire una buona conoscenze delle tecnologie che sono alla base di un moderno calcolatore elettronico, di farne comprendere il funzionamento logico ed elettronico, mettere in grado di scegliere ed istallare i componenti hardware e software, valutare le prestazioni di un personal computer, individuare i guasti e sapere come intervenire per la riparazione

· A chi è diretto?

Per partecipare non è necessario avere delle competenze specifiche in quanto partiremo dal a-b-c- per poi approfondire nel dettaglio la materia oggetto del corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nel rapporto Qualità/Prezzo sicuramente siamo i numeri 1 in ITALIA. Il nostro metodo permette di acquisire le competenze necessarie per poter esercitare con successo la professione di Tecnico Hardware e Reti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo tramite e.mail e se richiesto anche telefonicamente nelle prossime 24 ore per fornirti tutte le informazioni inerenti l'organizzazione ed il programma di studio del corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Cenni di informatica di base
Architettura di un personal computer
Componenti e il loro funzionamento
Tipologie di memoria
Scheda madre e i chipset
Interfacce standard di comunicazione
Architettura client/server
Analisi delle prestazioni
Individuazione dei guasti e possibili rimedi
Componenti base di una re
Tipologie di rete
Progettazione delle reti

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

Il Corso di Tecnico Hardware ha come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di tecnici del computer: Progettazione , Assemblaggio, Configurazione e Riparazione di computer , notebook e reti di tipo condiviso. Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di Tecnici Hardware e Software, infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che hanno necessità di inserire nel loro organico non solo personale abilitato all'utilizzo di base del PC, ma che abbia le competenze necessarie per la riparazione, smontaggio e assemblaggio, aggiornamento hardware e software e risoluzione di tante altre problematiche.

A fine corso il Tecnico Hardware sarà in grado di: assemblare un personal computer, configurare e installare prodotti hardware e software, saper configurare una rete tra computer, saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.

ARGOMENTI TRATTATI:

MODULO 1 - Concetti di Informatica di base

MODULO 2 - Approfondimento dell'Hardware di un PC CPU

MODULO 3 - Memoria RAM:

MODULO 4 - Scheda Madre

MODULO 5 - Scheda Video

MODULO 6 - CASE/CABINET/TOWER:

MODULO 7 - ALIMENTATORE:

MODULO 8 - MEMORIE DI MASSA e CARATTERISTICHE:

MODULO 9 - ACCESSORI DEL COMPUTER

MODULO 10 – PRATICA DI ASSEMBLAGGIO PC

MODULO 11 INSTALLAZIONE SOFTWARE:

MODULO 12 RISOLUZIONE DI PROBLEMI

M MODULO 13 - MONITORAGGIO DEL COMPUTER

M MODULO 14 - INSTALLAZIONE RETE HOME:

·

M MODULO 15 – RIPARAZIONE NOTEBOOK


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto