Tecnico Marketing e Vendite

Città Studi
A Biella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Biella
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è formare un Tecnico marketing e vendite che, in appoggio ai responsabili settoriali dell'azienda, possa essere in grado di gestire la ricerca di nuovi mercati e il potenziamento di quelli già avviati, la progettazione, il coordinamento, la realizzazione e il controllo di tutte le iniziative legate alla commercializzazione, promozione e vendita di un prodotto/servizio.
Rivolto a: Giovani e Adulti disoccupati (maggiori di 18 anni) in possesso di diploma superiore.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Biella
C.so Pella 10, 13900, Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore Gli allievi in possesso di un titolo inferiore saranno sottoposti a prove di accertamento delle competenze in ingresso, oltre alla normale selezione

Opinioni

V

19/01/2010
Il meglio Trovo che sia un buon corso, ben organizzato. Il personale è molto attento alle esigenze di ogni alunno, cercando in ogni modo di andarle incontro. Sono stata molto soddisfatta del corso che ho svolto, tanto che dopo esso ho preso la decisione di iscrivermi all'università.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO

Il corso avrà una durata di 800 ore di cui 300 di stage.
Le lezioni si terranno presso Città Studi, C.so Pella,10 – Biella in orario diurno.

STAGE:
Lo stage potrà essere organizzato all’interno di aziende pubbliche e private nell’ambito dell’area commerciale e marketing; l’orario di stage sarà organizzato tenendo conto degli orari aziendali ma si privilegerà un orario full time.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO PER ACCEDERE AL CORSO
Diploma di scuola secondaria di II grado (Diploma di scuola media superiore)
L’eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale è subordinata al superamento di prove per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese)

SELEZIONE IN INGRESSO
E’ previsto per tutti i partecipanti:
- un colloquio motivazionale di orientamento per la valutazione delle competenze relazionali e in cui saranno valutati, inoltre, i seguenti aspetti: aspettative rispetto al corso, motivazione e impegno alla frequenza e aspettative professionali.
- prova attitudinale
- test di informatica di base (conoscenze equivalenti al modulo 2 ECDL)

PROGRAMMA

o Accoglienza
o Accompagnamento al lavoro
o Tecnologie informatiche: servizi internet, foglio elettronico
o Pari opportunità
o Competenze per il lavoro
o Competenze linguistiche - Lingua Inglese
o Analisi di mercato
o Definizione del piano marketing
o Monitoraggio del piano marketing
o Strategie di vendita
o Elementi per la sostenibilità ambientale



SBOCCHI PROFESSIONALI
Il tecnico marketing e vendite potrà trovare collocazione in imprese di medie e grandi dimensioni, di produzione di beni di largo consumo o di servizi.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA AL TERMINE DEL PERCORSO
Gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato la prova finale, conseguiranno un attestato di Specializzazione Professionale(


)

Ulteriori informazioni

Stage:

300 ore


Alunni per classe: 18

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto