Tecnico nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

Artioli & Sala Consulting
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • 210 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il tecnico nella gestione e sviluppo delle risorse umane si inserisce all'interno di organizzazioni pubbliche e private, produttive e di servizi, profit e non profit, operando nel settore della gestione delle risorse umane, e in particolare negli uffici del personale, negli ambiti della selezione, della valutazione, della formazione e dello sviluppo.
Rivolto a: Persone residenti o domiciliate nella provincia di Modena e che in qualità di collaboratori a progetto hanno prestato la propria opera presso aziende interessate da situazioni di crisi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Taglio 105, 41100, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Persone residenti o domiciliate nella provincia di Modena e che in qualità di collaboratori a progetto hanno prestato la propria opera presso aziende interessate da situazioni di crisi.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Profilo Professionale:
Il tecnico della gestione e sviluppo delle risorse umane è in grado di realizzare la programmazione del personale, prefigurare percorsi di sviluppo professionale ed organizzativo e gestire le risorse umane, in coerenza con gli obiettivi strategici dell'azienda e le esigenze del mercato.
La figura professionale del tecnico nella gestione e sviluppo delle risorse umane è in grado di operare nell'ambito dei servizi e delle aree organizzative dedicate allo sviluppo e gestione delle risorse umane con ruoli di responsabilità nella conduzione di progetti e programmi relativi al reclutamento e selezione, sviluppo, formazione, valutazione e pianificazione delle carriere, comunicazione e gestione d'immagine, sviluppo organizzativo.

Offerta Formativa:
Il corso affronterà in modo approfondito e completo le principali tematiche della Gestione del personale, soffermandosi sulla Selezione e sulla Valutazione delle risorse umane: come impostare un corretto processo di Selezione, come fare l'analisi dei curriculum dei candidati, come impostare un corretto colloquio di selezione, come utilizzare le principali metodologie di valutazione per comprendere attitudini e potenzialità del candidato e per misurarne le performance.
Particolare rilievo nel percorso didattico verrà dato alla Formazione ed allo Sviluppo del Personale. Un bisogno sempre costante e presente nelle aziende è quello di comprendere i reali fabbisogni di specializzazione e sviluppo delle proprie risorse interne per poter programmare piani formativi e piani di carriera in linea con gli obiettivi di crescita aziendale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 14
Persona di contatto: Ettore Corti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto