Corso tecnico-pratico di regia cinematografica

Teatro allo Scalo
A Roma

600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla fine del corso si avranno gli elementi e le conoscenze utili per poter gestire in prima persona una Regia Tecnica e Artistica di un prodotto audiovisivo. Si comprenderà come si dovrà girare del materiale video in modo corretto per propri scopi. Scoprire in prima persona cosa vuol dire coordinare una Regia e svolgere operazioni da Set.
Rivolto a: Il corso è aperto a chiunque abbia sempre avuto la passione per la comunicazione Audio-Visiva, per il cinema, la TV, gli spot commerciali, i videoclip musicali, i documentari e abbia voglia d’imparare cosa vuol dire “essere dietro la camera”, scoprendo questo mondo e diventandone parte attiva.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dei reti, 36, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Passione per il cinema e l'audiovisivo e voglia d'imparare

Programma

Impara a realizzare un tuo prodotto audio-visivo con l’utilizzo di attrezzature digitali professionali ed un Set dedicato

Corso Tecnico-Pratico di 40 ore per comprendere i principi della regia cinematografica

Si avrà fin dal primo giorno la possibilità d’imparare ad usare attrezzature digitali professionali, sotto la guida di un Regista ed Esperto in Comunicazione per ottenere un quadro completo sulle basi, e i principi della Regia Cinematografica (ma anche non strettamente cinematografica) e la sua applicazione per creare e gestire la PRODUZIONE di un prodotto audiovisivo (spot, videoclip, news, cortometraggio, lungometraggio, documentario).


Ulteriori informazioni

Osservazioni: L’aula sarà composta al massimo da 10 persone per poter garantire a tutti una partecipazione attiva
Alunni per classe: 10