Tecnico Qualificato per l' Animazione di Comunità

Iseformazione
A Lucca

995 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Diploma professionale
  • Lucca
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Tecnico Qualificato per l’Animazione di Comunità è una professionalità che opera nel settore della sanità e dell'assistenza sociale. Promuove lo sviluppo della crescita personale, dell'inserimento e della partecipazione sociale dei soggetti. Definisce interventi educativi, sociali e culturali rispondenti ai bisogni e promuove momenti di animazione, comunicazione interpersonale, dinamica di gruppo, attività ludiche. Opera assumendo le responsabilità connesse al ruolo tecnico che svolge, ivi compreso il proprio aggiornamento professionale.
Rivolto a: OCCUPATI E DISOCUPPATI.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo


Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lucca
via Della Zecca 31/A, 55100, Lucca, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Istruzione secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell'istruzione (sistema dei licei o sistema dell'istruzione e formazione professionale); oppure Formazione professionale: qualifica professionale di II livello corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento; oppure Istruzione primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo + esperienza lavorativa biennale nel settore di riferimento null

Programma

Il Tecnico Qualificato per l’Animazione di Comunità è una professionalità che opera nel settore della sanità e dell'assistenza sociale. Promuove lo sviluppo della crescita personale, dell'inserimento e della partecipazione sociale dei soggetti. Definisce interventi educativi, sociali e culturali rispondenti ai bisogni e promuove momenti di animazione, comunicazione interpersonale, dinamica di gruppo, attività ludiche. Opera assumendo le responsabilità connesse al ruolo tecnico che svolge, ivi compreso il proprio aggiornamento professionale CONTENUTI:Psicologia dell’età evolutiva;Elementi di diritto; Fondamenti di Pedagogia Tecniche di animazione ludico educativa;Alimentazione;sicurezza;Pronto soccorso pediatrico;Le attività strutturate il lavoro di equipe;capacità di collaborazione con l’utenza(famiglie,servizi pubblici e privati rivolti all’infanzia ecc) Stimolare e motivare la partecipazione del gruppo; condivisione di obiettivi di strategie di intervento.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto