Tecnico Qualificato per lo Sviluppo del Turismo di Salute Naturale Olistica

Scuolarapida
Online

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Milano
  • 50 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: E' una professionalità che opera nel settore delle agenzie di viaggio. Predispone e adotta strategie di marketing per valorizzare le risorse strutturali e naturali nel contesto regionale e nazionale. Anima la vita di una struttura ricettiva (stazioni termali, centri salute, beauty center, centri riabilitazione...) organizzandone e predisponendone i servizi. Opera assumendo le responsabilità connesse al ruolo tecnico che svolge, ivi compreso l'aggiornamento professionale.
Rivolto a: Coloro che cercano lavoro presso: *agenzie turistiche commerciali; promozione aziende regionali e nazionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Monza, 137, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Istruzione secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell'istruzione (sistema dei licei o sistema dell'istruzione e formazione professionale) ; oppure Formazione professionale : qualifica professionale II livello corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento; oppure Istruzione di primo ciclo: diploma do scuola secondaria di primo ciclo + esperienza lavorativa biennale nel settore di riferimento.

Programma

CONOSCENZE
comunicazione;
marketing alberghiero;
economia aziendale;
management e organizzazione alberghiera;
anatomia e fisiologia del corpo umano;
medicine naturali (terapie orientali, yoga, termalismo);
turismo della salute;
erboristeria;
dietologia;
cosmetologia;
animazione;
psicologia;
sociologia;
contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro;
igiene del lavoro, prevenzione e pronto soccorso

COMPETENZE
comunicazione;
pianificazione delle operazioni in termini di risultati finanziari (budget), risultati economici (piani marketing) e risultati operativi (definizione di prodotti);
rapporti interpersonali a monte e a valle e con i livelli di responsabilità;
previsione dell'evoluzione del proprio ruolo professionale.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: dr.essa Jenny Ruggeri

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto