Tecnico Servizi Commerciali

Enaip Piemonte - Settimo
A Settimo Torinese

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Settimo torinese
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Tecnico Servizi Commerciali si inserisce nel processo di vendita interfacciandosi con il processo produttivo propriamente detto. E' in grado, pertanto di predisporre la documentazione gestionale e contrattuale per le attività commerciali, curare i rapporti con i clienti, anche in lingua straniera e con la propria organizzazione. Può curare anche la relazione con rappresentanti ed agen.
Rivolto a: Disoccupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Settimo Torinese
Via Cavour n. 10, 10036, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' possibile accedere anche con qualifica professionale dei comparti gestionale/amministrativo - commerciale - turistico, previa valutazione delle competenze in ingresso.

Programma

CSF

Settimo

DESTINATARI

Disoccupati

SCOLARITA'

Diploma

MODALITA' DI SELEZIONE

Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e un test di informatica di base (conoscenze equivalenti al modulo 2 ECDL) In assenza di diploma di scuola media superiore è prevista la somministrazione delle prove standard, predisposte per i percorsi IFTS, per l'accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese)

CONTENUTI

ACCOGLIENZA

PROGETTO PERSONALE

PREPARAZIONE E RIELABORAZIONE STAGE

PARI OPPORTUNITA'

TECNOLOGIE INFORMATICHE

SICUREZZA

QUALITA'

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

LA FORMALIZZAZIONE DELL'OFFERTA

LE PROCEDURE AMMINISTRATIVE E DI TESORERIA

LA COMUNICAZIONE NEL PROCESSO DELLE VENDITE

LA PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO- SERVIZIO

Ore Stage 240

COMPETENZE

Il Tecnico Servizi Commerciali si inserisce nel processo di vendita interfacciandosi con il processo produttivo propriamente detto. E' in grado, pertanto di predisporre la documentazione gestionale e contrattuale per le attività commerciali, curare i rapporti con i clienti, anche in lingua straniera e con la propria organizzazione. Può curare anche la relazione con rappresentanti ed agenti.

Sviluppi successivi del profilo potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività, consentendogli di raggiungere livelli di maggiore responsabilità.

PREREQUISITI

E' possibile accedere anche con qualifica professionale dei comparti gestionale/amministrativo - commerciale - turistico, previa valutazione delle competenze in ingresso.

METOLOGIA

Lezioni frontali, lavori di gruppo, esercitazioni pratiche

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Tecnico Servizi Commerciali conosce elementi di amministrazione aziendale, le metodologie di acquisto, le tecniche di vendita e contabili, gli elementi della comunicazione interpersonale e di gruppo.

E' in grado, pertanto di predisporre la documentazione gestionale e contrattuale per le attività commerciali, gestire la corrispondenza, curare i rapporti con fornitori, clienti e istituti di credito, anche in lingua straniera.

Sviluppi successivi del profilo potranno realizzarsi, acquisendo autonomia sempre crescente, nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività, consentendogli di raggiungere livelli di maggiore responsabilità.

CERTIFICAZIONE FINALE

Attestato di Specializzazione rilasciato dalla Provincia

TIPOLOGIA

Gratuito

DURATA

600 ore

PERIODO INIZIO CORSO

Per informazioni relative all'inizio del corso contattare la Segreteria del Centro

STATO

Corso in attesa di approvazione. Il corso è rivolto a persone di entrambe i sessi (L.903/77; L.125/91)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto