Tecnico Sviluppo Relazioni Commerciali Internazionali

En.F.A.P. Piemonte
A Alessandria

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Alessandria
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di gestire le funzioni attinenti al marketing, ai rapporti industria - distribuzione, di operare in azienda nell'ambito dei rapporti commerciali con l'estero, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e normativi vigenti nell'Unione Europea. Il percorso intende far acquisire agli allievi un'adeguata conoscenza delle lingue straniere, delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Rivolto a: Giovani sopra i 18 anni e adulti sopra i 25 anni, disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore. È possibile accedere anche con qualifica professionale nei comparti gestionale/amministrativo -commerciale - turistico previa valutazione delle competenze in ingresso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alessandria
Via Di Vittorio, 1 Spalto Marengo, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

È previsto un colloquio motivazionale di orientamento e un test di informatica di base (conoscenze equivalenti al modulo 2 ECDL). In assenza di diploma di scuola media superiore è prevista la somministrazione delle prove standard, predisposte per i percorsi IFTS, per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese).

Programma

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di gestire le funzioni attinenti al marketing, ai rapporti industria - distribuzione, di operare in azienda nell'ambito dei rapporti commerciali con l'estero, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e normativi vigenti nell'Unione Europea. Il corso prevede 400ore di stage in azienda. Il periodo di stage in azienda rappresenta per i partecipanti un’opportunità di inserirsi all'interno di una azienda per un periodo sufficientemente lungo, di conoscerne i ritmi, la struttura, le relazioni interne e le modalità di lavoro. Lo stage permetterà all’allievo di applicare concretamente nella realtà lavorativa le competenze e le nozioni acquisite nella fase di formazione. La frequenza ai corsi è completamente gratuita.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto