Corso attualmente non disponibile

Tecnico Sviluppo Relazioni Commerciali Internazionali

Qualifica professionale

A Torino ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Ore di lezione

    1000h

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di gestire le funzioni attinenti al marketing, ai rapporti industria - distribuzione, di operare in azienda nell'ambito dei rapporti commerciali con l'estero, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e normativi vigenti nell'Unione Europea. Il percorso intende far acquisire agli allievi un'adeguata conoscenza delle lingue straniere, delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Rivolto a: Giovani sopra i 18 anni e adulti sopra i 25 anni, disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore. È possibile accedere anche con qualifica professionale nei comparti gestionale/amministrativo -commerciale - turistico previa valutazione delle competenze in ingresso.

Profilo del corso

È previsto un colloquio motivazionale di orientamento e un test di informatica di base (conoscenze equivalenti al modulo 2 ECDL). In assenza di diploma di scuola media superiore è prevista la somministrazione delle prove standard, predisposte per i percorsi IFTS, per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di gestire le funzioni attinenti al marketing, ai rapporti industria - distribuzione, di operare in azienda nell'ambito dei rapporti commerciali con l'estero, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e normativi vigenti nell'Unione Europea. Il corso prevede 400ore di stage in azienda. Il periodo di stage in azienda rappresenta per i partecipanti un’opportunità di inserirsi all'interno di una azienda per un periodo sufficientemente lungo, di conoscerne i ritmi, la struttura, le relazioni interne e le modalità di lavoro. Lo stage permetterà all’allievo di applicare concretamente nella realtà lavorativa le competenze e le nozioni acquisite nella fase di formazione. La frequenza ai corsi è completamente gratuita.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico Sviluppo Relazioni Commerciali Internazionali

Prezzo da consultare