Tecnologie CAD 2d

Assocam Scuola Camerana
A Torino

160 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per produrre disegni tecnici in formato elettronico e completi di viste, sezioni, quotature, simboli di lavorazione e testi. Il corso prevede l'utilizzo di un CAD 2D ed è previsto uno sviluppo della professionalità attraverso l'acquisizione di competenze specifiche per operare su CAD 3D o su modellatori solidi.
Rivolto a: Occupati/e o adulti/e disoccupati/e (>25 anni) con obbligo scolastico assolto in possesso delle competenze di base di disegno tecnico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
17, V. Braccini, 10141, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

TECNOLOGIE CAD (2D)

Finalità del corso
Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per produrre disegni tecnici in formato elettronico e completi di viste, sezioni, quotature, simboli di lavorazione e testi. Il corso prevede l'utilizzo di un CAD 2D ed è previsto uno sviluppo della professionalità attraverso l'acquisizione di competenze specifiche per operare su CAD 3D o su modellatori solidi.

Destinatari
Occupati/e o adulti/e disoccupati/e (>25 anni) con obbligo scolastico assolto in possesso delle competenze di base di disegno tecnico.

Modalità di selezione
Test di verifica dei prerequisiti richiesti. Per l'ammissione al corso dei candidati idonei si terrà conto dell'ordine di arrivo delle richieste di partecipazione al corso.

Argomenti (Unità formative e durate indicative in ore)
- Orientamento e patto formativo (1). - Alfabetizzazione informatica (12): concetti di base della Tecnologia dell'Informazione; uso del computer; gestione dei file. - Gestione dei sistemi informatizzati (10): tecniche di disegnazione su CAD 2D; sistemi informatizzati; sistema operativo. - Realizzazione di elaborati grafici 2D (40): tecniche di disegnazione su CAD 2D; comandi del sistema CAD; modalità di disegnazione di un particolare. - Applicazione delle norme del disegno (11): disegno meccanico; normativa del disegno meccanico; caratteristiche fondamentali delle lavorazioni meccaniche. Sostenibilità ambientale.

Modalità di svolgimento previste
Durata: 80 ore
Inizio: 16 marzo 2009
Orario di svolgimento: 18,30-21,30 (nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì)
Periodo: marzo - maggio
Sede: via Braccini,17 - Torino
Frequenza: obbligatoria
Quota di partecipazione: € 160,00
(sono esentati dalla quota di partecipazione gli occupati con reddito ISEE <= 10.000,00 € e i disoccupati)

Certificazione
Attestato di Frequenza con profitto

Ulteriori informazioni

Stage: si

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto