Tecnologie dell'Istruzione e dell'Apprendimento

Università degli Studi di Macerata
Online

850 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Online
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo è quello di fornire agli insegnanti o ai futuri insegnanti le competenze per utilizzare le tecnologie didattiche, con particolare attenzione ai linguaggi multimediali, alla media education e all’utilizzo nella realtà della classe degli strumenti del web 2.0.
Rivolto a: Il Master è rivolto a docenti di ogni ordine e grado, a laureati in Scienze della formazione primaria e in altre lauree che permettano l’accesso all’insegnamento.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono accedere al Master quanti sono in possesso di laurea (nuovo ordinamento), di laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento), di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) in tutti i campi disciplinari ovvero di altri titoli universitari stranieri equipollenti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Modulo SSD Settore scientifico disciplinare CFU N. ore Modulo uno: Progettazione didattica Dopo la fase iniziale di orientamento e familiarizzazione con l’ambiente si affronteranno nella seconda fase tematiche relative alle competenze del docente e alla sua filosofia educativa. Nella terza fase si affronterà la relazione fra progettazione didattica e tecnologie dell’istruzione. M-PED/01 15 400 Modulo due: Uso delle nuove tecnologie nella didattica - la media education; - tecnologie e didattiche; - il web 2.0; - la comunicazione e la scrittura in rete. M-PED/03 20 525 Modulo tre: Autovalutazione e documentazione A partire dal percorso sviluppato nei moduli precedenti e nel project work o nello stage il corsista sarà chiamato a riflettere sulla propria competenza professionale e a individuare modalità di documentazione per l’esplicitazione, la diffusione e la condivisione delle buone pratiche . M-PED/03 10 275 Stage o Project work 12 300 Prova finale La prova finale prevede la discussione di un elaborato ed un colloquio di approfondimento delle principali tematiche affrontate per ciascun modulo. 3


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto