Tecnologie dell'Istruzione e dell'Apprendimento

Master universitario di primo livello

Online

850 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Anno

Obiettivo del corso: L’obiettivo è quello di fornire agli insegnanti o ai futuri insegnanti le competenze per utilizzare le tecnologie didattiche, con particolare attenzione ai linguaggi multimediali, alla media education e all’utilizzo nella realtà della classe degli strumenti del web 2.0. Rivolto a: Il Master è rivolto a docenti di ogni ordine e grado, a laureati in Scienze della formazione primaria e in altre lauree che permettano l’accesso all’insegnamento.

Profilo del corso

Possono accedere al Master quanti sono in possesso di laurea (nuovo ordinamento), di laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento), di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) in tutti i campi disciplinari ovvero di altri titoli universitari stranieri equipollenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Modulo SSD Settore scientifico disciplinare CFU N. ore Modulo uno: Progettazione didattica Dopo la fase iniziale di orientamento e familiarizzazione con l’ambiente si affronteranno nella seconda fase tematiche relative alle competenze del docente e alla sua filosofia educativa. Nella terza fase si affronterà la relazione fra progettazione didattica e tecnologie dell’istruzione. M-PED/01 15 400 Modulo due: Uso delle nuove tecnologie nella didattica - la media education; - tecnologie e didattiche; - il web 2.0; - la comunicazione e la scrittura in rete. M-PED/03 20 525 Modulo tre: Autovalutazione e documentazione A partire dal percorso sviluppato nei moduli precedenti e nel project work o nello stage il corsista sarà chiamato a riflettere sulla propria competenza professionale e a individuare modalità di documentazione per l’esplicitazione, la diffusione e la condivisione delle buone pratiche . M-PED/03 10 275 Stage o Project work 12 300 Prova finale La prova finale prevede la discussione di un elaborato ed un colloquio di approfondimento delle principali tematiche affrontate per ciascun modulo. 3

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnologie dell'Istruzione e dell'Apprendimento

850 € IVA Esente