Tecnologie di Ripresa Cinematografica

TMA Film - Turin Movie Association
A Torino

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Torino
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere lo stato dell'arte della tecnologia nel settore della ripresa cinematografica. Sviluppare la capacità critica di scelta degli strumenti più adatti ad ogni produzione. Acquisire competenze tecniche per poter lavorare sul set cinematografico.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono conoscere lo stato dell'arte nel settore della ripresa cinematografica. Si parlerà di: macchine da presa in pellicola e video digitale ad alta definizione, formati di acquisizione, formati di trasporto, settaggi delle telecamere, workflow film/nastro/tapeless, ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
C.so Lombardia 190, 10149, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Passione e curiosità per le tecnologie in uso sui set cinematografici contemporanei. Risultano utili conoscenze base relative a telecamere, sistemi di cattura digitale e formati video.

Programma

TECNOLOGIE DI RIPRESA CINEMATOGRAFICA

presso TMA Film, c.so Lombardia 190 - Torino

Descrizione: breve introduzione teorica sulle tecnologie di ripresa cinematografica. Analisi pratica delle capacità dei mezzi di ripresa per ottenere una buona conoscenza delle tecnologie di acquisizione delle immagini da spendere in ambito produttivo.

Obiettivi del corso: conoscere lo stato dell’arte della tecnologia nel settore della ripresa cinematografica. Sviluppare la capacità critica di scelta degli strumenti più adatti ad ogni produzione. Acquisire competenze tecniche per poter lavorare sul set cinematografico.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Colloquio conoscitivo.


Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto