Tecniche di comunicazione per l’autopromozione
Corso
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Torino
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
10 Giorni
-
Inizio
Marzo
ENGIM, Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, associazione senza fine di lucro finalizzata alla formazione professionale, presenta su Emagister.it il Corso di Tecniche di Comunicazione per l’Autopromozione, cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino.
Si tratta di un corso rivolto a lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto o di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti, nonché professionisti iscritti ai relativi albi e lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.
Grazie questa formazione, con una durata di 10 giorni, per un totale di 40 ore di lezione complessive, i partecipanti apprenderanno gli strumenti e le strategie per realizzare operazioni di marketing in ambito lavorativo e privato con l'obiettivo di migliorare la tua posizione lavorativa o cambiare lavoro attraverso l’utilizzo di tecniche per aumentare la tua visibilità nel mercato lavorativo e costruire la tua reputazione non solo nella vita lavorativa quotidiana, ma anche online.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.
Diploma di scuola secondaria II grado oppure diploma professionale
Opinioni
-
-
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Joseph Doe
Materie
- Tecniche di comunicazione
- Branding
- Colloquio di lavoro
- Media management
- Marketing strategico
- Competenze
- PNL
- Marketing digitale
- Marketing Operativo
- Social network
- Network marketing
- Social networking
- Marketing sociale
- Social media marketing
- Ricerca lavoro
- Self marketing
- Mercato del lavoro
- Autopromozione
- Competenze gestionali
Professori
Esperti del lavoro
.sig
Programma
ll percorso formativo è dedicato a chi desidera apprendere in maniera efficace gli strumenti e le strategie per realizzare operazioni di marketing della propria persona e professionalità in ambito lavorativo e privato (autopromozione). Il corso trova un target ideale in coloro che desiderano migliorare la propria posizione lavorativa o cambiare lavoro attraverso l’utilizzo di tecniche per aumentare la propria visibilità nel mercato lavorativo e costruire la propria reputazione non solo nella vita lavorativa quotidiana, ma anche online.
Al termine del percorso formativo l’allievo sarà in grado di progettare una campagna di autopromozione per promuovere la propria persona e le proprie competenze, valorizzare la propria rete di contatti, analizzare le proprie competenze trasversali e ottimizzare gli strumenti di promozione come il curriculum vitae.
Argomenti del corso:
1- Introduzione / Nosce te ipsum
2- Soft Skills / La teoria delle 5V / PNL
3- Self-marketing
4- Personal Branding
5- Social & Lavoro / LinkedIn
6- Ricerca Attiva e Specialistica / network professionale
7- CV e lettera di presentazione
8- Il colloquio di lavoro
9- Normativa e Contratti
10- Digital Transformation
Il corso rilascia un attestato di validazione delle competenze.
Ulteriori informazioni
Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecniche di comunicazione per l’autopromozione