Tecnologo di Processo Tessile

Città Studi
A Biella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Biella
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il tecnologo di processo tessile è una figura orientata ai processi produttivi che, in un'ottica sistemica, interviene sull'organizzazione e gestione della produzione e sulla definizione delle schede tecniche di prodotti tessili. Tale figura svolge un ruolo strategico ed operativo nella gestione e nell'analisi dei processi produttivi, con particolare riferimento allo sviluppo di nuove lavorazioni e prodotti e all'ottimizzazione dell'impiego delle risorse.
Rivolto a: Il corso è rivolto a giovani maggiori di 18 anni e adulti maggiori di 25 anni, disoccupati e in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Biella
CORSO G. PELLA, 10, 13900, Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO PER ACCEDERE AL CORSO Diploma di scuola secondaria di II grado SELEZIONE IN INGRESSO Per tutte le tipologie di destinatari sono previsti: - test di inglese - test di informatica di base - colloquio motivazionale. Si precisa che anche i colloqui avranno una valutazione basata su criteri prestabiliti: aspettative rispetto al corso, motivazione e impegno alla frequenza e aspettative professionali.

Opinioni

D

01/10/2010
Il meglio Un corso valido complessivamente secondo diversi aspetti: preparazione dei docenti, capacità comunicativa, esperienze e consigli pratici, buon rapporto tra i partecipanti e tra i partecipanti ed il corpo docente. Ho potuto entrare in contatto con discipline nuove e ho avuto la possibilità di conoscere realtà lavorative potendo sfruttare anche la mia esperienza passata. Lo frequenterei ancor più volentieri, magari con una maggiore attenzione al tessile tecnico. Grazie di tutto

Consiglieresti questo corso? Sí.
N

01/10/2010
Il meglio Poteva essere leggermente più lungo, anche come durata dello stage, ma complessivamente la valutazione è buona. anche l'inserimento di materie non di indirizzo, ma generali, sul comportamento e atteggiamento personale sono state molto utili. sicuramente sono cose che si terranno a mente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

01/10/2010
Il meglio Il corso mi è piaciuto ed ha consentito di migliorare di molto le mie conoscenze tecniche nel settore tessile. Credo che per la complessità degli argomenti trattati sarebbe meglio una durata di 1000 ore anzichè 600 in maniera da approfondire maggiormente la parte tecnica. Spero in futuro di poter utilizzare quello che ho imparato perchè questo non è proprio il momento migliore del tessile! Molto apprezzabile il fatto che è stato completamente gratuito.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO

Il corso avrà una durata di 600 ore di cui 240 di stage.

Le lezioni si terranno presso le aule di Città Studi in C.So Pella, 10 – Biella in orario diurno.

PROGRAMMA

o Accoglienza

o Accompagnamento al lavoro

o Tecnologie informatiche

o Pari opportunità

o Competenze per il lavoro

o Elementi per la sostenibilità ambientale

o Prodotti e processi tessili

o Il settore tessile - abbigliamento internazionale

o Organizzazione del ciclo produttivo

o Il controllo qualità tessile

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il tecnologo di processo potrà trovare collocazione in aziende del settore tessile, meccanotessile e in aziende utilizzatrici di prodotti tessili

CERTIFICAZIONE RILASCIATA AL TERMINE DEL PERCORSO

Gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato la prova finale, conseguiranno un attestato di Specializzazione Professionale

Ulteriori informazioni

Stage:

240 ore


Alunni per classe: 18
Persona di contatto: Segreteria Didattica

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto