Tedesco

L&C Lingue & Culture srl
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 20 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara a ottenere, in base ai vari livelli, una padronanza della lingua tedesca sia per cultura che per fini professionali. Per incrementare le possibilità occupazionali è indispensabile una conoscenza abbastanza fluente del tedesco, inclusa l'acquisizione di un vocabolario ricco delle terminologie dei vari settori del mondo del lavoro.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che per impegni di lavoro non possono garantire una frequenza regolare, ma intendono tuttavia raggiungere in tempi brevi quel livello di competenza linguistica necessario ad affrontare situazioni di comunicazione efficace in lingua tedesca. Ecco alcuni vantaggi per chi decide di studiare il tedesco o di approfondirlo: Da alcune indagini svolte a livello economico-commerciale risulta essere la Germania il primo partner commerciale dell' Italia: quasi 700 mila aziende seguono i rapporti tra i due Stati. La padronanza della lingua tedesca è strumento privilegiato e strategico per accedere al mercato del lavoro in quanto: garantisce lo sviluppo di competenze plurilingui, offre opportunità di maggiore mobilità nei viaggi di studio e di lavoro, rafforza le abilità logiche, trasversali a tutte le discipline, oltre che alla lingua madre e alle altre lingue straniere.Un nuovo assunto che parla il tedesco può arrivare a guadagnare il 20% in più degli altri. Per i manager italiani il tedesco è strategico. Se si vuole instaurare un rapporto continuativo con un' azienda germanica, bisogna parlare ai suoi dirigenti nella loro lingua. Non perché non sappiano l' inglese, ma per rassicurarli, farli sentire a casa. «Con l' inglese si va certo dappertutto; la lingua dei committenti non è però solo una questione di coordinamento tecnico, ma anche di comprensione culturale. «Per capirsi meglio e reagire in maniera efficace alle loro richieste, è importante entrare nella loro mentalità.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

E' sufficiente una buona dose di volontà, di determinazione per imparare e "amare" una lingua da cui trarre notevoli soddisfazioni, e non solo quelle derivanti dall'ambito lavorativo

Opinioni

P

21/06/2012
Il meglio Grazie a tutti, la scuola e da considerare.... Vielen Dank an allen die geholfen haben mir das Deutschsprechen beizubringen.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Patrizia Bottassi
Patrizia Bottassi
Laurea in lingue straniere Bilingue, traduttrice

). Dott.ssa Patrizia Bottassi. Laurea in lingue e letterature straniere presso l'Università degli Studi di Parma, diploma di bilinguismo italiano-tedesco conseguito presso il Prüfungskommissariat Bozen,corsi di specializzazione per l'insegnamento della lingua tedesca, traduzioni letterarie (fra cui un' inedita "Novelle " di Goethe), giuridico -economiche e mediche. Collaborazione con agenzie di traduzione e case editrici; direttrice generale del centro di formazione e servizi linguistici "Lingue & Culture" di Reggio Emilia

Programma

La conoscenza della lingua tedesca rappresenta un investimento per una carriera professionale nell’industria e nei servizi: per gli attuali e futuri lavoratori in vari ambiti (finanziario, import/export e turistico) è fondamentale per la loro carriera conoscere almeno due lingue. Dopo l’inglese, il tedesco è la lingua più richiesta nelle assunzioni delle imprese.

Il corso si svolge completamente online via Skype (se individuale) oppure in videoconferenza con piattaforma Skymeeting (se richiesto dalle aziende per i loro dipendenti).

Si offrono pacchetti di lezioni per ogni livello: BASE - INTEMEDIO - AVANZATO e di preparazione alle CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI. Pur non essendo in presenza le nostre lezioni, basate su un percorso didattico coinvolgente, risultano molto efficaci, soprattutto perché per ogni singolo partecipante viene realizzato un corso su misura e preparato un percorso assolutamente personalizzato: per cui si può privilegiare di

...vedi tutto il programma

volta in volta e in base alle esigenze la parte grammaticale, quella lessicale e quella della conversazione

Ci si accorda con l'insegnante stabilendo giorni e ora in cui effettuare la lezione via Skype o Skymeeting.

Il programma fa riferimento alla scala di valutazione linguistica del Consiglio Europeo (dal livello A1 al C2 = dal principiante assoluto a chi raggiunge la padronanza del madrelingua)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

contattare il centro


Osservazioni:

La padronanza della lingua tedesca è strumento privilegiato e strategico per accedere al mercato del lavoro in quanto: garantisce lo sviluppo di competenze plurilingui offre opportunità di maggiore mobilità nei viaggi di studio e di lavoro, rafforza le abilità logiche, trasversali a tutte le discipline, oltre che alla lingua madre e alle altre lingue straniere.


Alunni per classe: 3
Persona di contatto: Bottassi Patrizia

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto