Telemark Base

Natura Avventura
A Roma

180 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 25 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo scopo del corso è di dare agli allievi le tecniche di base del telemark.
Rivolto a: Il corso è per principianti, quindi è rivolto a tutti coloro che non hanno mai avuto esperienze di telemark, agli sciatori alpini che vogliono imparare a scendere a “tallone libero”, agli sciescursionisti esperti che vogliono avere a disposizione una tecnica evoluta per affrontare in maggio sicurezza itinerari impegnativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Albona 34, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Padronanza nello scia alpino o sciescursionismo.

Programma

l telemark: una antica tecnica di discesa con gli sci con il tallone libero. Ritornata in auge da qualche anno sta vivendo una nuova giovinezza. Rinnovata nelle forme, nelle tecniche, e nella attrezzatura, il telemark moderno sta di anno in anno riscontrando le simpatie di un numero sempre maggiore di sciatori. Un modo diverso di sciare, senza costrizioni ne fisiche ne mentali, dove la sciata è diretta ed ogni curva è sempre diversa dall’altra. Questo corso offre la possibilità di vivere tutto questo. E’ rivolto agli sciatori da discesa che vogliono imparare a scendere a tallone libero, agli sciescursionisti esperti che vogliono avere a loro disposizione una tecnica evoluta per affrontare in maggior sicurezza itinerari impegnativi o a coloro che vogliono semplicemente iniziare a scoprire le curve inginocchiate come attività fine a se stessa.
Il corso si articola in 3 lezioni teoriche infrasettimanali (martedì) effettuate presso la nostra sede (Roma) di circa 1 ora e mezza e 4 uscite pratiche (di sabato) che verranno svolte nei luoghi montani dell'Italia centrale (Lazio e Abruzzo) da scegliere a secondo dell'innevamento.
Il corso inizia il 15 gennaio 2008 (1 lezione teorica)
Per quel che riguarda l’attrezzatura e l’equipaggiamento questo argomento verrà ampiamente trattato nella prima lezione teorica, ma per chi volesse diamo la possibilità di noleggiare presso di noi tutta l’attrezzatura da telemark (sci, scarponi e bastoncini).

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto