Telemarketing

Centro Studi Diapason
A Salerno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Salerno
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Tecniche di telemarketing.
Rivolto a: Il corso di telemarketing è rivolto ad aziende o studi che vogliano creare al loro interno una figura professionale capace di gestire detto servizio per implementare il numero dei clienti e la loro soddisfazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
Via irno 35, 84100, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Il termine Telemarketing ingloba in se varie strategie profondamente diversificate e classificabili in due macrocategorie: inbound e autbound.
Dicesi "inbound" tutti quei servizi che richiedono degli operatori che ricevono delle telefonate ,e che sono in condizione di affrontare delle problematiche, precedentemente protocollate e standardizzate, ad esempio I famosi numeri verdi di assistenza clienti,gli uffici reclami, il telesoccorso ,la raccolta informazioni e tutto quello che richiede una base fissa ove far confluire delle richieste che devono essere soddisfatte in maniera professionale ed autosufficiente.
Dicesi “autbound” tutti quei servizi che richiedono degli operatori che effettuano delle telefonate su predefiniti data base per varie finalità e servizi.
Contenuti in sintesi dei moduli

Concetti fondamentali di marketing
Le dieci regole base del Telemarketing
Come funziona un call center
Prepararsi "psicologicamente", avendo fiducia in sé stessi, nell' azienda e nel prodotto .Profili di auto motivazione.
La comunicazione interpersonale
L' importanza di ascoltare e gestire le obiezioni
L’analisi statistica e la creazione dello scenario
L' organizzazione di un sistema di telemarketing efficace
Il telesseling
Chiamate in entrata (inbound), come riceverle
Il telessocorso e la teleassistenza
Chiamate in uscita (outbound), come organizzarle e svilupparle
La verifica della soddisfazione del cliente


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto